rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Maglie

Betitaly Maglie vince a Roma: la grande rincorsa può continuare

L'impresa contro Marsala ha ridisegnato gli orizzonti in casa Betitaly. Non bisogna mai smettere di volare quando si ha nel DNA la voglia di farlo

PROGER FRIENDS ROMA - BETITALY MAGLIE 0-3 (22-25, 15-25, 15-25)

L’impresa contro Marsala ha ridisegnato gli orizzonti in casa Betitaly. Non bisogna mai smettere di volare quando si ha nel DNA la voglia di farlo. Nella trasferta capitolina servivano, quindi, punti pesanti per tentare l’assalto alle zone calde della classifica. La Proger e' affamata e proprio in queste occasioni serve non abbassare minimamente la guardia, ignorando punti e classifica e restando concentrati come non mai. E' l'esperienza ad insegnarlo.

Le magliesi ne fanno tesoro. Il sestetto capitolino parte convinto e prova timidamente a mettere pressione a rete, ma i centimetri della muraglia salentina non danno speranze. E la gara prende una direzione ben definita sullo 0-4. Le romane sbandano, Kostadinova, invece, mette cattiveria e grinta. Il parziale resta a tinte forti per le magliesi: 8-1 e time out per il coach locale. Qualcosa si smuove, ma Nasari rimane asfissiante a rete. 5-10 e nuovo time out. Le magliesi, per qualche minuto, perdono la bussola. Roma risale, la solita Nasari sveglia dal torpore. 15-9, ma le laziali stentano a cedere e rosicchiano punti. Liguori, così, ristabilisce il più 4, Guidozzi chiude varchi, l’ace di Roma accende speranze, ma Kostadinova cala il sipario sul 25-22. Nel secondo gioco la foga delle magliesi ha maggiore irruenza.

Le romane perdono elasticità e soccombono punto dopo punto. Il parziale è un gong del ko: 25-15 e strada spianata verso i tre punti. Le ragazze di Giandomenico, infatti, restano col piede sull’accelleratore e, con le solite bocche di fuoco a rete, guardano le romane dallo specchietto. E diventano sempre più piccole sul 9-1. Non ci sono più scossoni, il dominio magliese è un dato di fatto. La Proger cerca di rendere meno amaro il divario, ma la classe cristallina delle farfalle rossoblu è troppo evidente. Il finale è da “chapeau”: 25-15 e tutti a casa. In casa Betitaly sognare non costa nulla. La grande rincorsa continua.

Ufficio Stampa Volley Maglie 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Betitaly Maglie vince a Roma: la grande rincorsa può continuare

LeccePrima è in caricamento