rotate-mobile
Sport Leverano

BRONZO per gli Ingrosso AL CAMPIONATO DEL Mondo

Matteo e Paolo Ingrosso hanno vinto la medaglia di bronzo al campionato del mondo under 21, disputatosi a Brighton (Gran Bretagna) dal 3 al 7 settembre scorso

Matteo e Paolo Ingrosso hanno vinto la medaglia di bronzo al campionato del mondo under 21 di beach volley, disputatosi a Brighton (Gran Bretagna) dal 3 al 7 settembre scorso. L'impresa dei gemelli di Leveranno è partita da lontano, dal tabellone di qualificazione, in cui hanno agevolmente vinto le due gare previste per entrare in tabellone, superando per 2-0 prima gli slovacchi Naemesansky-Patak e poi i polacchi Wojtasik-Leznicki.

Nel girone preliminare gli Ingrosso hanno poi collezionato due vittorie, contro gli spagnoli Tomás-Mahia e gli austriaci Schnell-Leeb (entrambe per 2-0) e una sconfitta, a vantaggio della coppia russa Kostyukhin-Pastukhov per 1-2, classificandosi al secondo posto della pool e guadagnando così l'accesso alla successiva fase ad eliminazione diretta.

Nel primo turno a singola eliminazione hanno prima sconfitto i forti tedeschi Erdmann-Klass per 2-0 (21-9;21-10) e nel secondo round, sempre per 2-0 (21-10;21-12), i canadesi Podstawka-Groenveld. Una prestazione non brillante in semifinale li ha costretti a cedere agli olandesi Varenhorst-Brouwer per 0-2 (12-21;18-21), prima di aggiudicarsi la finale per il 3°/4° posto superando l'altra coppia tedesca Penk-Walkenhorst per 2-0 (21-12;21-18).

"Siamo contenti del risultato finale - commenta Matteo Ingrosso - perché salire sul podio di una manifestazione di questo livello è sempre un onore. Ci restano, purtroppo, molti rimpianti per la semifinale persa, in cui hanno pesato non poco nostre disattenzioni. Comunque la conquista del terzo gradino del podio, sommata alla medaglia d'argento vinta a luglio nell'europeo under 23 in Portogallo, corona un'estate per noi da incorniciare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BRONZO per gli Ingrosso AL CAMPIONATO DEL Mondo

LeccePrima è in caricamento