rotate-mobile
Sport Alliste

Buona la prima per la Rajon Alliste. Atleti sul podio nel Trofeo dei Due Mari

Il nuovo team di Ju jitsu del maestro Gianni Leone ha preso parte per la prima volta ad una competizione agonistica con quattro giovani atleti nella gara interregionale del Palafiom di Taranto. Conquistati un primo e tre secondi posti

ALLISTE – Buona la prima uscita agonistica di rilievo per i giovani atleti dell’associazione sportiva dilettantistica Rajon Ju jitsu di Alliste diretta dal maestro Gianni Leone. Nei giorni scorsi la compagine della palestra salentina hanno preso parte, per la prima volta, ad una competizione ufficiale nell’ambito del IV° trofeo dei Due Mari che si è svolto in quel di Taranto. La gara interregionale è organizzata da alcuni anni dall’Endas, l’ente nazionale di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, ed ha visto partecipare oltre 220 atleti provenienti da ogni parte della Puglia.

Al Palafiom di Taranto la palestra Rajon si è presentata con quattro atleti conquistando un primo e tre secondi posti. Nella categoria Senior maschile affermazione e primo classificato Fernando Giuranna, mentre nella sezione femminile, della stessa categoria Senior, seconda classificata è risultata Anna Vincenti. Altri due secondi posti quelli conquistati da Manuel Sarcinella nella categoria Junior e da Francesco Chetta nella categoria Speranza. “I ragazzi hanno affrontato una gara difficile a livello fisico e soprattutto mentale” commenta il maestro Gianni Leone, “senza tralasciare, la componente dell’emozione nell’affrontare una competizione ufficiale.

Si tratta di un primo successo di rilievo e del gruppo perché va considerato tutto il lavoro preparatorio della maggior parte dei compagni della palestra che si sono messi sempre a disposizione nella fase degli allenamenti”. Soddisfazione ed entusiasmo per il maestro di Alliste che ripaga tanti anni di lavoro e sacrificio coronati ora con la messa in auge della nuova società sportiva locale.      

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buona la prima per la Rajon Alliste. Atleti sul podio nel Trofeo dei Due Mari

LeccePrima è in caricamento