rotate-mobile
Sport

Calcio Acli, distanze invariate: Interedil sempre a +2

Resta ancora una volta invariata la distanza tra la prima e la seconda anche al termine della dodicesima giornata di ritorno della regular season del 19° Torneo Provinciale U.S. Acli di Calcio Amatori

Resta ancora una volta invariata la distanza tra la prima e la seconda anche al termine della dodicesima giornata di ritorno della regular season del 19° Torneo Provinciale U.S. Acli di Calcio Amatoriale Over 30.

Va detto, per dovere di cronaca, che alcune squadre hanno vinto le proprie gare a tavolino, mentre alcuni incontri sono stati rinviati, per cui la classifica subirà inevitabilmente delle variazioni dovute ai recuperi dei prossimi giorni.

Tra coloro che hanno vinto a tavolino i propri match, va annoverata in primis la capolista Interedil San Donato, che ha ottenuto i 3 punti contro la Se.de.sta Ki - Point, così come la formazione dell'A.S. "Le Rene" Surbo, che ha superato il Real Tipico Lecce.

Vittoria a tavolino, infine, anche per la New Team Lecce, anche se in questo caso il successo è dovuto all'ormai assodato abbandono del campionato da parte degli Amatori Caprarica.

Andando invece a verificare i successi sul campo, nelle poche partite disputate, va detto della brillante vittoria per 4-2 (la seconda consecutiva col medesimo punteggio) degli Amatori Calcio Melendugno, che hanno avuto la meglio nei confronti dell'A.S. Festa Calcio Lecce.

Vittoria importante, grazie alla quale il campionato rimane vivo, è stata poi quella della Smart Auto Pareo, che mantiene la seconda piazza e - 2 dalla vetta grazie all'affermazione per 3-0 nel recupero della partita contro gli atleti del Ristorante Gibos.
Unico pareggio di giornata, infine, quello che si è verificato tra gli Amatori Calcio Lecce e gli A.C. Amatori Merine, che hanno chiuso la propria gara impattando per 1-1.

In conclusione, un po' di numeri.

Tra i marcatori, va segnalato il ritorno al gol di Cillo, che conseguentemente, con la segnatura di questo turno, raggiunge al secondo posto Longo a quota 29 gol fatti, mentre il capocannoniere resta Merola a quota 34.

Miglior attacco è ancora una volta quello degli A.C. Amatori Merine, che si portano a 85 gol, due in più della capolista Interedil San Donato, che tuttavia vanta ancora la difesa meno battuta del torneo con appena 20 reti al passivo.

In testa alla Coppa Disciplina, infine, restano ancora quelli dell'Obbiettivo Sport Calcio Merine, a quota 21, sempre davanti al Real Salento Merine a quota 22.
Questa la classifica dopo la undicesima giornata di ritorno: Interedil San Donato 73; Smart Auto Pareo 71; F.T. Impianti 63; A.S. "Le Rene" Surbo 59; Amatori Calcio Melendugno 56; A.S. Festa Calcio Lecce 54; A.C. Amatori Merine 49; Amatori Calcio Lecce 48; Amatori Football Lecce 44; Li.gra.gas 37; Ristorante Gibos 34; A.S.D. Ingegneri Lecce 27; Se.de.sta Ki - Point 24; New Team Lecce 21; Real Salento Merine 20; Real Tipico Lecce 19; Obbiettivo Sport Calcio Merine 17; Amatori Caprarica *5.

* n.b. La formazione degli Amatori Caprarica si è ritirata, per cui rimane ferma a quota cinque e le formazioni che l'avrebbero dovuta affrontare vincono per 2-0 a tavolino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Acli, distanze invariate: Interedil sempre a +2

LeccePrima è in caricamento