rotate-mobile
Sport

Calcio Acli, la capolista Smart Auto Pareo fa filotto

Smart Auto Pareo assoluta protagonista di questa fase del 19° Torneo Provinciale U.S. Acli di Calcio Amatoriale Over 30. La capolista fa filotto di vittorie, compreso nel recupero

Smart Auto Pareo assoluta protagonista di questa fase del 19° Torneo Provinciale U.S. Acli di Calcio Amatoriale Over 30. La capolista, infatti, fa filotto e vince sia la gara prevista per la terza giornata di ritorno della regular season, rifilando 4 reti al Real Salento Merine (4-2 il risultato finale per i primi della classe), sia quella di recupero contro la Se.de.sta Ki - Point, superata per 2-0, con la immediata conseguenza che, avendo una partita in più rispetto alla più immediata inseguitrice Interedil San Donato, si porta a +4 proprio sui campioni in carica, 52 a 48.

Assoluto mattatore delle gare della capilista è stato il bomber Cillo che nelle due partite ha realizzato ben 4 reti, allungando nella classifica marcatori che lo vede in testa con 25 centri davanti a Merola fermo a quota 20. Passando agli altri risultati, va detto che San Donato non molla ed ottiene la quindicesima vittoria stagionale superando per 3-1 il Ristorante Gibos, rimanendo, come detto sul secondo gradino del podio.

Al terzo posto, ma distanziata di ben 9 punti dalla vetta, vi è la F.T. Impianti che supera per 1-0 gli Amatori Calcio Lecce, ma nel recupero non va oltre il 2-2 contro lo stesso Ristorante Gibos, perdendo conseguentemente terreno in graduatoria. In una giornata in cui sono stati aboliti i pareggi, poi, spiccano gli altisonanti risultati dell'A.S. Festa Calcio Lecce, capace addirittura di superare per 5-0 il Real Tipico Lecce e degli Amatori Calcio Melendugno, che vincendo per 3-2 la propria gara, giunge a quota 38 punti in graduatoria portandosi al quarto posto solitario a cinque lunghezze dal podio.

Vince e convince anche la formazione degli A.C. Amatori Merine, che dopo il 4-0 della scorsa settimana, realizza un altro poker e supera per 4-1 gli Amatori Caprarica.
Da segnalare, infine, la vittoria per 3-2 dell'A.S. Le Rene Surbo, che infligge all'Obbiettivo Sport Calcio Merine l'ennesima sconfitta stagionale.

In conclusione un po' di numeri.

Si è già detto delle performance del bomber Cillo, sempre più re del gol a quota 25.
Va sottolineato altresì che Interedil San Donato mantiene intatto il primato sia per quanto concerne i gol fatti (ben 60, con una media di più di tre reti a partita), sia per quanto riguarda quelli subiti, che sono appena 13.

In testa alla Coppa Disciplina, infine, restano saldamente ancora quelli dell'Obbiettivo Sport Calcio Merine con ancora sole 10 ammonizioni al passivo.
Questa la classifica dopo la Terza giornata di ritorno, tenendo conto delle altre gare da recuperare:

Smart Auto Pareo 52; Interedil San Donato 48; F.T. Impianti ed 43; Amatori Calcio Melendugno 38; A.S. Festa Calcio Lecce 37; A.S. "Le Rene" Surbo 35; Amatori Football Lecce 32; Amatori Calcio Lecce 31; A.C. Amatori Merine 29; Li.gra.gas 24; A.S.D. Ingegneri Lecce e Ristorante Gibos 21; New Team Lecce 17; Real Tipico Lecce 16; Se.de.sta Ki - Point 15; Real Salento Merine 10; Amatori Caprarica ed Obbiettivo Sport Calcio Merine 5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Acli, la capolista Smart Auto Pareo fa filotto

LeccePrima è in caricamento