rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Calcio Acli, si continua nel segno della capolista

Anche la quarta giornata di ritorno della regular season del 19° Torneo Provinciale U.S. Acli di Calcio Amatoriale Over 30 si chiude nel segno della capolista Smart Auto Pareo

Anche la quarta giornata di ritorno della regular season del 19° Torneo Provinciale U.S. Acli di Calcio Amatoriale Over 30 si chiude nel segno della capolista Smart Auto Pareo che, vincendo la propria gara con il punteggio di 3-2 nei confronti degli irriducibili atleti della Li.gra.gas, si porta a quota 55.

Riduce le distanze la seconda della classe, Interedil San Donato, che ha il merito di sfruttare al massimo la gara di recupero contro la stessa formazione della Li.gra.gas, vincendo tra l'altro con il medesimo punteggio di 3-2, ma si inceppa nella partita prevista dal quarto turno di ritorno, non riuscendo ad andare oltre il pareggio per 1-1 contro quelli della A.S. Festa Calcio Lecce, impegnati a conquistare la quarta piazza in graduatoria, soprattutto dopo la brillante vittoria per 4-1 nel recupero contro la compagine degli Ingegneri.

Mantiene la terza piazza nonostante la sconfitta contro la Se.de.sta Ki - Point per 2-1, la F.T. Impianti, che tuttavia scivola a -9 dalla vetta e che, salvo colpi di scena al momento imprevisti ed imprevedibili, dice addio alla lotta per la prima piazza, a questo punto, come detto, ridotta alle due formazioni, Smart Auto Pareo ed Interedil Costruzioni, distanziate da appena tre lunghezze.

Da segnalare, l'ottimo momento di forma degli A.C. Amatori Merine, che complice la gara di recupero, vanno a chiudere il fine settimana con uno score di ben 10 reti realizzate ed appena una subita, conseguendo due vittorie rispettivamente per 5-1 contro quelli del Ristorante Gibos e per 5-0 contro i cugini del Real Salento Merine e portando il proprio bottino di reti realizzate a 58, diventando così il secondo miglior attacco del campionato.
Merita la menzione, inoltre, la roboante vittoria degli A.S.D. Ingegneri Lecce nei confronti del Real Tipico Lecce, che al termine di una gara decisamente spettacolare, conquistano i 3 punti con il clamoroso punteggio di 7-3.

Degna di nota infine, anche perché non accadeva da mesi, anche la vittoria degli Obbiettivo Sport Calcio Merine, che nel derby tra le ultime della classe, si impongono per 2-0 sugli Amatori Caprarica.

In conclusione un po' di numeri.

Si inceppa il bomber Cillo, che comunque resta in testa alla speciale classifica con 25 reti realizzate, contro le 21 di Merola e le 20 di Longo.
Mantiene intatta la leadership dei gol fatti la Interedil San Donato, che ne ha realizzati ben 64, rimanendo poi al vertice anche per quanto concerne quelli subiti, appena 16.
In testa alla Coppa Disciplina, infine, restano saldamente ancora quelli dell'Obbiettivo Sport Calcio Merine, con ancora sole 10 ammonizioni al passivo.

Questa la classifica dopo la Quarta giornata di ritorno: Smart Auto Pareo 55; Interedil San Donato 52; F.T. Impianti 46; A.S. Festa Calcio Lecce 41; A.S. "Le Rene" Surbo 39; Amatori Calcio Melendugno 38; Amatori Football Lecce 36; A.C. Amatori Merine 35; Amatori Calcio Lecce 34; A.S.D. Ingegneri Lecce e Li.gra.gas 24; Ristorante Gibos 21; Se.de.sta Ki - Point 18; New Team Lecce 17; Real Tipico Lecce 16; Real Salento Merine 13; Obbiettivo Sport Calcio Merine 8; Amatori Caprarica 5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Acli, si continua nel segno della capolista

LeccePrima è in caricamento