rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport San Donato di Lecce

Calcio Amatoriale Over 30: Interedil prova la fuga

La quindicesima giornata del 17° Campionato Provinciale U.S. Acli di Calcio Amatoriale Over 30 registra il tentativo di fuga solitaria della capolista San Donato

La quindicesima giornata del 17° Campionato Provinciale U.S. Acli di Calcio Amatoriale Over 30 registra il tentativo di fuga solitaria della capolista San Donato, che per soffrendo, ottiene una vittoria di misura ai danni dei Veri Amatori Merine per 2-1 che proietta Caiaffa e compagni a + 5 sulla più immediata inseguitrice, A.S. Goleador Melendugno. La macchina da gol della seconda forza del campionato, infatti, si è inceppata al cospetto della terza della classe, Auto Pareo che, una volta passata in vantaggio, è stata brava a rintuzzare tutti gli attacchi della squadra più prolifica del campionato, battuta, quindi, per 1-0.

Morale della favola : Interedil che approfitta della lotta delle inseguitrici e va a 38 punti, contro i 33 e 31 rispettivamente di Melendugno ed Auto Pareo. Non perdono un colpo, poi, anche la quarta e la quinta in graduatoria, entrambe vincenti nei rispettivi incontri. Sia A.C. Amatori Merine che Amatori Calcio Lecce, infatti, conquistano i tre punti in palio rispettivamente per 2-0 contro Pisignano, con il bomber Longo A. ancora in gol e giunto a quota 18, e contro Amatori Football Lecce per 1-0.

Degna di nota, inoltre, la vittoria con punteggio tennistico (6-1) della New Team Lecce, ai danni della penultima della classe, Real Salento Merine, cui ad ogni buon conto, resta il primato nella speciale classifica valevole per la Coppa Disciplina, con 12 punti, uno di vantaggio sulla Se.mi.de.sta, a sua volta sconfitta per 2-1 dagli Amatori Calcio Caprarica. Ennesima sconfitta, infine, per l'ultima in classifica, Penarol Melendugno, superata stavolta dalla F.C. Giorgilorio per 1-0.

Proprio per quanto concerne Giorgilorio, va segnalato che si è riunita la commissione disciplinare del torneo per esaminare la situazione della gara del 5 gennaio 2008 sospesa all'87 tra F.C. Giorgilorio e Veri Amatori Merine, in quel momento ferma sul 2-0 per Giorgilorio. Dovrebbe essere confermato il risultato del campo con 3 punti che dovrebbero essere pertanto aggiunti a questa squadra.

Tornando alla quindicesima giornata, seconda di ritorno, va detto che il capocannoniere è adesso Longo A. con 18 gol, davanti a Cillo a quota 17 ed a Staiano e Mele che inseguono ad 11 reti.

Questo il quadro dei risultati della quindicesima giornata (seconda di ritorno):

Veri Amatori Merine - Interdil 1-2; Se.mi.de.sta - Amatori Calcio Caprarica 1-2; Penarol Melendugno - F.C. Giorgilorio 0-1; Auto Pareo - A.S. Goleador Melendugno 1-0; Amatori Calcio Lecce - Amatori Football Lecce 1-0; Pisignano - A.C. Amatori Merine 0-2; 6-0; - 0-1; - 2-1; Real Salento Merine - New Team Calcio 1-6.

Questa la classifica :

Interdil Costruzioni 38; A.S. Goleador Melendugno 33; Auto Pareo 31; A.C. Amatori Merine 29; Amatori Calcio Lecce 28; Se.mi.de.sta* 24; F.C. Giorgilorio* ed Amatori Calcio Caprarica 21; Pisignano 19; Veri Amatori Merine* ed Amatori Football Lecce* 13; New Team Calcio* 10; Real Salento Merine 9; Penarol Melendugno* 3.

* una gara da recuperare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Amatoriale Over 30: Interedil prova la fuga

LeccePrima è in caricamento