rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Toghe salentine, poker anche in trasferta. Battuto il Foggia

Seconda vittoria consecutiva dei giallorossi che piegano la resistenza dei padroni di casa rossoneri guidati da Massimo Borrelli. Il 4-0 porta la firma di San Martino, Castelluzzo, Renna e My. Ora il derby col Bari

LECCE - Un altro poker servito, stavolta in trasferta, per le toghe salentine che portano a casa altri tre punti, funzionali per mantenere la testa del girone di qualificazione, e vincono la resistenza dei colleghi del Foggia. Un risultato comunque sofferto e maturato solo nella ripresa per i giallorossi che non hanno avuto vita facile in terra foggiana. L’esperienza e la compattezza della formazione leccese hanno contribuito a scardinare l’ottima retroguardia dei padroni di casa, guidati in campo dall’esperto ex calciatore professionista, Massimo Borrelli. Dopo il primo tempo chiuso a reti bianche, c’è voluta una zampata di San Martino per sbloccare la gara in favore di giallorossi. L’attaccante ha sfruttato al meglio una delle poche disattenzioni della retroguardia dauna, ed ha beffato l’estremo foggiano.

Il raddoppio porta invece la firma di Castelluzzo che dal limite dell’area lascia partire un tiro che termina alle spalle del portiere rossonero Cagnazzo. Dopo il raddoppio la partita è ormai in discesa per i salentini che ne approfittano per arrotondare il punteggio prima con una punizione di capitan Mimmo Renna e poi con un colpo di testa del difensore Alessandro My. Il prossimo incontro casalingo vedrà impegnati gli avvocati leccesi nello scontro al vertice con i cugini del Bari capitanati da Massimo Tangorra. I biancorossi sono anch’essi reduci dalla seconda vittoria consecutiva contro il Trani (per 4-1) e guidano insieme ai salentini la classifica con sei punti. Questa la formazione delle toghe salentine contro il Foggia: Sardella, Alb.Corvaglia, Matranga, Dell'Anna, My, Flascassovitti, Filieri (D'Agostino), Cappelli (Lagna), San Martino (Brancato), Renna, Castelluzzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toghe salentine, poker anche in trasferta. Battuto il Foggia

LeccePrima è in caricamento