rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Novoli

Calcio d'inizio per il primo "Memorial Cristian Tafuro"

Il triangolare ha lo scopo di voler ricordare la figura del giovane calciatore rossoblù venuto a mancare lo scorso 15 luglio 2007

La società sportiva dilettantistica "Novoli calcio" organizza il primo "Memorial Cristian Tafuro", che si svolgerà domenica 19 agosto 2007 alle 20 presso lo stadio "Vittorio" di Trepuzzi. Tre le formazione invitate a confrontarsi in un triangolare, che oltre all'aspetto sportivo, ha principalmente lo scopo di voler ricordare la figura del giovane calciatore rossoblù Cristian Tafuro, venuto a mancare lo scorso 15 luglio 2007.

Sul manto erboso del "Vittorio" si affronteranno tre compagini nelle quali l'ala destra di Cellino San Marco è cresciuta calcisticamente. Si tratta del Novoli calcio (promozione pugliese girone B) società per la quale il calciatore era tesserato, il Nardò calcio (eccellenza pugliese) società nella quale Tafuro ha militato qualche stagione fa, ed il Lecce Primavera società nella quale Cristian è stato forgiato.

Alla manifestazione interverrà il vice presidente della FIgc Puglia Otello Sariconi, le rappresentanze istituzionali dei Comuni di Trepuzzi, Novoli e Cellino San Marco, comunità nella quale Tafuro risiedeva. Presenti anche la famiglia di Cristian ed una folta delegazione di calciatori del Cellino San Marco e di amici e conoscenti che hanno apprezzato le doti umane del talentuoso calciatore prematuramente scomparso.

Prima dell'inizio del triangolare per espresso desiderio del Novoli Calcio, verrà effettuato un minuto di raccoglimento ed un breve ricordo del giornalista sportivo di tele Rama, Segio vantaggiato tragicamente deceduto nei giorni scorsi a Parigi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio d'inizio per il primo "Memorial Cristian Tafuro"

LeccePrima è in caricamento