rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Calcio femminile: pari tra Salento Women Soccer e Pescara

Sul sintetico di Collepasso la prima giornata della serie C. Un tempo per parte e un risultato che soddisfa tutti

COLLEPASSO - É finita in partita, 0-0 la sfida tra Salento Women Soccer e Pescara Femminile nella prima giornata del campionato di serie C. Sul sintetico del comunale di Collepasso, giallorosse e abruzzesi hanno dato vita ad un incontro intenso. Un tempo per parte, meglio le ospiti nella prima frazione mentre le giallorosse si sono fatte apprezzare nella ripresa, e alla fine un pareggio che può soddisfare tutti.

"Ci prendiamo il punto conquistato perché meritato - sottolinea l'allenatrice Vera Indino - anche se resta il rammarico per non aver potuto giocare con la migliore formazione a causa di alcune assenze importanti come ad esempio Mariano, Cucurachi e Pinto cui si sono aggiunte le due Carrafa, Bruno e Lazoi. Come se non bastasse nel corso della partita si sono fatte male pure Coluccia a Zaccaria, entrambe costrette ad uscire anzitempo. Nonostante tutto però le ragazze hanno giocato una buonissima partita contro un avversario di assoluto valore tecnico. Ora spero solo che la fortuna si ricordi di noi e mi auguro che le ragazze tornino tutte a disposizione al più presto".

Domenica prossima le giallorosse saranno impegnate in trasferta sul campo del Potenza prima della sosta di campionato. Nel frattempo è stato effettuato il sorteggio degli accoppiamenti degli ottavi di finale di coppa Italia: la Salento Women Soccer giocherà sabato 8 dicembre sul campo del Chieti. La vincente accederà direttamente di quarti.

Il tabellino di Salento Women Soccer - Pescara Femminile 0 a 0

Salento Women Soccer: Errico; Ouacif, Felline, Zaccaria (35’ st Viva), Costadura; Coluccia (27’ pt Cazzato), Munoz, Guido, Durante; Sozzo, D’Amico. In panchina: Aprile, Vitti, Cucurachi. Allenatrice Vera Indino.

Pescara Femminile: Dilettuso, Vizzarri, Racciati, De Leonardis, Mari, Colasante, Giuliani (23’ st Antenucci), Del Rosso, Di Blasio (13’ st Copia), Eugeni (40’ st Astolfi), Stivaletta. In panchina: Cilli, Maiorano, Diodato, Di Russo. Allenatore Roberto Di Persio.<QA0>

Arbitro: Recchia di Brindisi.

Note: spettatori circa 200. Ammonite: Colasante e Del Rosso (Pe), D’Amico e Zaccaria (Sws). Uscite per infortunio Giuliani (Pe) al 23’ st e Zaccaria (Sws) al 35’ st.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio femminile: pari tra Salento Women Soccer e Pescara

LeccePrima è in caricamento