rotate-mobile
Sport

Calcio Over 30: i reclami cambiano la classifica

Si è deciso di far ripetere le gare tra "Veri Amatori Merine" ed "Interedil Costruzioni"; "Amatori Football Lecce" ed "Amatori Calcio Lecce". Gare da disputare il prossimo 5 dicembre

In seguito ai reclami relativi all'applicazione dei regolamenti sulla composizione delle formazioni in campo, accolti dalla commissione disciplinare del Campionato di Calcio A.C.L.I. Over 30, si è deciso di far ripetere le gare tra "Veri Amatori Merine" ed "Interedil Costruzioni", e tra "Amatori Football Lecce" ed "Amatori Calcio Lecce", i cui risultati del 3 novembre scorso non sono stati, quindi, omologati. Le due gare pertanto verranno disputate il prossimo 5 dicembre.

Nel frattempo, nello scorso fine settimana, si è disputata la terza giornata del torneo.
Protagonista assoluta è stata la compagine dell' "Auto Pareo" che, con il punteggio tennistico di 6-0 (in gol, tra gli altri, il bomber Cillo) si è sbarazzata del "Penarol Melendugno" e si è portata solitaria al comando della graduatoria.

È finita 3-3 invece, la sfida tra i campioni in carica della "Interedil Costruzioni" e l'attuale seconda forza del campionato, la "A.C. Amatori Merine", che ora insegue da sola a quota 7 (per Merine in gol il bomber Longo A, capocannoniere con 5 reti).

Spettacolare 5-1, poi, nella gara tra "A.S. Goleador Melendugno" e "New Team Calcio", con l'altro capocannoniere Mele, in grande evidenza con una doppietta.
Sconfitta per 2-0 la "Se.mi.de.sta" dagli "Amatori Calcio Lecce", che così l'appaiano a quota 6 punti, mentre "Pisignano" fa 3-1 contro i "Veri Amatori Merine", ottenendo la prima vittoria in campionato e lasciando gli avversari di turno fermi in classifica ancorati allo 0 di partenza.

Pareggi, infine, rispettivamente per 1-1 tra "F.C. Giorgilorio" - "Real Salento Merine" e per 0-0 tra "Amatori Football Lecce" ed "Amatori Calcio Caprarica".
Dieci gol è il bottino dei migliori attacchi del campionato, ossia quelli delle formazioni dell' "Auto Pareo", della "A.S. Goleador Melendugno" e della "Se.mi.de.sta", mentre, come detto, i re dei bomber sono Longo e Mele a quota 5, seguiti da Cillo e Totaro a quota 4.

In testa alla speciale coppa disciplina, infine, due squadre : "Se.mi.de.sta" ed "Amatori Football Lecce" con un solo cartellino giallo subito.

Intanto, buon successo di pubblico della manifestazione, almeno fino a questo momento, come ha dichiarato Tonio Dell'Anna, responsabile provinciale del torneo : "Sono soddisfatto della partecipazione sia da parte delle squadre che da parte del pubblico, che fino a questo momento stanno interpretando il campionato nel modo giusto, ossia divertendosi".
Questo il quadro dei risultati della terza giornata :
Auto Pareo - Penarol Melendugno 6-0; Veri Amatori Merine - Pisignano; Amatori Calcio Lecce - Se.mi.de.sta 2-0; Interdil - A.C. Amatori Merine 3-3; F.C. Giorgilorio - Real Salento Merine; Amatori Football Lecce - Amatori Calcio Caprarica 0-0; A.S. Goleador Melendugno - New Team Calcio 5-1.

Questa la classifica :
Auto Pareo 9; A.C. Amatori Merine 7; Amatori Calcio Lecce*, A.S. Goleador Melendugno e Se.mi.de.sta 6; Interdil Costruzioni*, New Team Calcio e F.C. Giorgilorio 4; Pisignano 3; Amatori Calcio Caprarica, Real Salento Merine, Amatori Football Lecce* e Penarol Melendugno 1;Veri Amatori Merine 0*.
* una gara da recuperare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Over 30: i reclami cambiano la classifica

LeccePrima è in caricamento