rotate-mobile
Sport Gallipoli

Campionati Ju Jitsu a Celano, Hiwashita vice campione d’Italia

Otto atleti gallipolini impegnati in Abruzzo nella competizione del Fighting System e Duo system portano a casa 23 medaglie e il secondo posto nella classifica per società. Il team preceduto solo dal Csr Italia di Cento e Ferrara

 

GALLIPOLI - Si sono svolti nelle scorse settimane presso il palazzetto dello sport di Celano i campionati italiani di Fighting System e Duo system, organizzati dall’associazione italiana Ju-Jitsu e Libertas e dal comitato regionale dell’Abruzzo. Una manifestazione che ha visto protagonisti ancora una volta gli atleti gallipolini della palestra Hiwashita diretta dai maestri Luigi e Antonio Roccadoro che hanno portato a casa un considerevole gruzzolo di medaglie e il titolo di vice campione d’Italia per società.

Alla competizione riservata agli atleti dai 13 ai 35 anni per le classi esordienti-speranze-juniores e seniores in fascia unica di cintura divisi dal peso, erano presenti circa 300 atleti per il Fighting system e circa 100 coppie per il Duo system sia maschile, femminile e misto. I colori dell’Hiwashita sono stati rappresentati da otto atleti (5 maschi e 3 femmine) che hanno conquistato complessivamente 8 medaglie d’oro laureandosi campioni d’Italia, sette d’argento e quindi vice campioni nazionali, e otto di bronzo. Mentre nella classifica finale per società la squadra gallipolina si è piazzata alle spalle del Csr Italia di Cento e Ferrara con un distacco di soli dodici punti.

Gli atleti che hanno ben figurato nelle gare di Celano e hanno conquistato ventitré medaglie complessive sono Desiré Dalle Sasse, Alessia, Greco Alessia, Gabriele Greco, Alessandro Ghiaccio, Luciano Perrone, Rocco Piccinonno, Beatrice Perrone, Matteo Dalla Sasse. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati Ju Jitsu a Celano, Hiwashita vice campione d’Italia

LeccePrima è in caricamento