rotate-mobile
Sport Alliste

Europei ju jitsu di Random Attack, Gianni Leone medaglia d’argento

Il maestro della Rajon Alliste festeggia i trent'anni di attività con la conquista del titolo di vice campione europeo del torneo internazionale di Taranto

ALLISTE - Grande prestazione e soddisfazione personale per il maestro salentino Gianni Leone che nei giorni scorsi ha preso parte al campionato europeo ju jitsu di Random Attack conquistando il secondo gradino del podio e la relativa medaglia d’argento. La manifestazione sportiva, organizzata dall’Euro Budo International Italia, si è svolta presso il PalaMazzola di Taranto e il maestro della Rayon di Alliste ha chiuso la manifestazione continentale al secondo posto, per la categoria Master, battuto in finale da un avversario del Belgio, e conquistando il titolo di vicecampione europeo.

Buona anche la prova dei ragazzi del team salentino che hanno gareggiato nel torneo e supportato il proprio maestro che è anche componente della commissione tecnica della Nazionale italiana di ju jitsu-Random attack e che ha tenuto un seminario internazionale insieme ad altri maestri di specialità prima delle gare.   “Finalmente europeo fu” commenta Gianni Leone, “dopo trent’anni di carriera nel meraviglioso mondo del ju jitsu, grazie a qualcuno che ha creduto in me, ho avuto l’onore di gareggiare in un prestigioso contesto internazionale. E’ andato tutto secondo le aspettative” aggiunge il maestro della Rayon, “sono contento di tutto, ho agguantato una medaglia d’argento che mi vale il titolo di vicecampione europeo, uscendo sconfitto ad opera del campione europeo in carica.

Poco male, ci siamo già dati appuntamento per il prossimo gennaio agli Internazionali d’Italia, di cui sono detentore avendo vinto l’ultima edizione, e tra due anni all’Europeo in Olanda. Un plauso va ai miei ragazzi che mi hanno supportato” conclude Leone, citando Aurora Milelli, Sheron Corina, Sara Cuna, Lorenzo Milelli (ottavo), Nicolò Amico (settimo) e Manuel Sarcinella (quinto). Il prossimo impegno per la Rayon sarà ora alla fine del mese per gli esami di grado in occasione dello stage nazionale Eurobudo International Italy.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei ju jitsu di Random Attack, Gianni Leone medaglia d’argento

LeccePrima è in caricamento