rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Casarano

Campionati nazionali master di karate, bronzo per il maestro Forsennato

L’atleta salentino titolare della palestra Shotokan di Casarano sul podio nel torneo nazionale di kata e kumite che si è svolto in Liguria

CASARANO – Podio di prestigio quello conquistato nei giorni scorsi dal maestro, cintura nera V dan, Donato Forsennato, titolare della scuola di karate Shotokan di Casarano. L’atleta salentino ha preso parte alla quinta edizione dei Campionati nazionali master di karate, gara di Kata e Kumite individuale, aperta a tutte le società Fijlkam ed agli enti di promozione convenzionati. La competizione nazionale si è svolta in Liguria, presso il palazzetto dello sport di Quiliano, in provincia di Savona, ed è stata organizzata dal comitato regionale della Fijlkam, la Federazione italiana judo lotta karate e arti marziali.

Forsennato nella categoria master è riuscito a conquistare un ottimo terzo posto e quindi la medaglia di bronzo in un contesto che vedeva partecipanti i migliori atleti in campo nazionale. Sono stati ben 204 gli atleti, (36 per la sezione femminile e 168 per quella maschile), che si sono fronteggiati sul tatami, provenienti da diciotto regioni e in rappresentanza di oltre cento società Fijilkam.

La conquista del terzo gradino del podio nei campionati italiani ripaga ancora una volta Donato Forsennato di tanti anni di sacrifici e abnegazione nel campo delle discipline del karate: dopo i considerevoli risultati in campo regionale, nazionale e anche internazionale, ora è arrivato il bronzo in una delle gare più importanti della stagione agonistica. Il maestro della palestra casaranese ha voluto dedicare e condividere la sua affermazione sportiva con i ragazzi che allena quotidianamente e che nei giorni della sua “assenza” per gli impegni nella gara nazionale si sono fatti valere (accompagnati da Emanuele Montunato) conquistando trofei e anche primi posti nel 21° Torneo Csen di karate, kumite e kata, di Taviano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati nazionali master di karate, bronzo per il maestro Forsennato

LeccePrima è in caricamento