Campionato italiano calcio amputati 2019: le finali a San Donato di Lecce

Lo stadio comunale di San Donato di Lecce vedrà contrapporsi le quattro squadre calcio amputati provenienti da tutta Italia. L’appuntamento è per sabato 2 Novembre

Sabato 2 novembre a partire dalle ore 9.00 si terranno le finali del Campionato Italiano Calcio Amputati 2019.

Le partite si disputeranno presso il Campo Sportivo di San Donato di Lecce in via A. Kuliscioff 2, lo stesso campo che vede protagonista la Scuola Calcio Élite di Fabrizio Miccoli. Per disputarsi la finale, scenderanno in campo quattro squadre, A.D.P. Levante C Pegliese, A.S.D. Fabrizio Miccoli, A.S.D. Nuova Montelabbate e l’A.S.D. Vicenza Calcio Amputati, che giocheranno secondo il regolamento tecnico della Federazione internazionale WAFF applicato al Calcio a 5 (4 giocatori più 1 portiere) con due tempi da 15 minuti.

La prima partita in programma vedrà contrapposta la formazione di casa dell’A.S.D Fabrizio Miccoli contro la squadra di Genova per la conquista del terzo posto. A seguire Montelabbate (PU) e Vicenza si contenderanno il primo titolo assoluto di Campione d’Italia per il calcio amputati.

Un appuntamento importante e unico per il nostro territorio, come sottolinea anche Fabrizio Miccoli: “Sarà una vetrina importante per il territorio, e sono inoltre molto contento come unica società del Sud a sostenere questa disciplina sportiva che promuove la cultura dell’inclusione e il rispetto della diversità. Faccio il mio personale in bocca al lupo per le finali a tutte le squadre ed in particolare ai  miei ragazzi Luca Zavatti, Gabriele Albanese, Dario Longo, Marcello Cirisano, Roberto Sodero, Salvatore Iudica, Gianpiero la Regina, Johnny Calabrese”.

Il Main sponsor del primo Campionato Italiano di Calcio amputati è “Octo Telematics”. Lo sponsor disciplina è “Cattolica Assicurazioni”. Sponsor della Scuola Fispes: “Fondazione Pasquinelli”.La A.S.D. Fabrizio Miccoli ringrazia Banca Popolare Pugliese, Links Management And Technology SpA, Grand Hotel Tiziano e dei Congressi, e Nuove Tecnologie Ortopediche Colella. Un ringraziamento speciale al Comune di San Donato di Lecce ed al Consiglio Regionale della Regione Puglia.

Programma completo dell’evento:

  • ore 8.30 arrivo delle squadre allo stadio
  • ore 9.00 presentazione della manifestazione
  • ore 9.30 finale 3° posto – A.D.P. Levante C Pegliese vs A.S.D. Fabrizio Miccoli
  • ore 10.30 finale 1° posto – A.S.D. Nuova Montelabbate vs A.S.D. Vicenza Calcio Amputati
  • ore 11.30 premiazioni

COMUNICATO STAMPA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tentato omicidio in una masseria: colpito alla bocca un operaio 27enne

  • Burrasca agita lo Ionio e devasta barche, pontili, maneggio e persino un ristorante

  • Travolge grosso cane che attraversa la via e finisce su un muro: grave 21enne

  • Precipita dalle mura del centro di Gallipoli: un 30enne in gravi condizioni

  • Quell'auto sospetta agganciata più volte. Ed è una sfida ad alta velocità

  • Eroina, cocaina e marijuana: tre arresti, segnalati i due acquirenti

Torna su
LeccePrima è in caricamento