rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Casarano

Casarano Rally Team schiera Petracca e De Nuzzo sul circuito di Franciacorta

La scuderia automobilistica Casarano Rally Team si sta preparando per un 2016 che si prospetta di alto livello. La squadra è stata rinvigorita anche grazie alla crescita di giovani interessanti

CASARANO – La scuderia automobilistica Casarano Rally Team si sta preparando per un 2016 che si prospetta di alto livello. La squadra è stata rinvigorita anche grazie alla crescita di giovani interessanti.

Il primo appuntamento è per il prossimo fine settimana a Castrezzato in provincia di Brescia, lungo le arterie asfaltate dell’Autodromo internazionale di Franciacorta intitolato a “Daniel Bonara” dove la compagine salentina all’ottava edizione della competizione, schiererà al via Federico Petracca.

Per il praticante avvocato casaranese quello sul tracciato bresciano, che negli ultimi due anni ha fatto da teatro alla tappa italiana del campionato mondiale di RallyCross, sarà il terzo impegno al volante di un’auto da gara dopo l’esordio sfortunato a Casarano e il quinto posto di classe colto al 5 Comuni. Ad assisterlo tecnicamente lo staff bresciano di R-X team che gli metterà a disposizione una Renault Clio Rs in allestimento N3.

L’obiettivo è di proseguire sulla strada del miglioramento per provare a rendersi maggiormente più competitivo e scalare le posizioni.

In quest’avventura, una competizione in circuito, Petracca sarà affiancato da un nuovo co-driver, il giovanissimo Guglielmo De Nuzzo, anch’egli casaranese, che dopo le ottime performance nelle vesti di pilota, torna per l’occasione a ricoprire il ruolo che tre anni or sono lo aveva tenuto a battesimo nella disciplina.

Si prospetta una gara difficile e ad alto tasso adrenalinico perché lunga, ricca di insidie e a cui potrebbero aggiungersi le incognite dettate dal meteo.

“Dalla disputa del 5 Comuni a oggi è trascorso un po' di tempo  - ha dichiarato Federico Petracca - spero di essermi preparato bene anche se lo scenario di Franciacorta lo affronterò per la prima volta. Sono felice di dividere l’abitacolo con Guglielmo De Nuzzo perché oltre ad essere molto bravo nella veste di pilota è anche un caro amico”.

“Gareggeremo senza tenere d’occhio la classifica, almeno in avvio. Ci concentreremo – ha concluso - sulle sensazioni che la macchina e le gomme ci trasmetteranno per poter immagazzinare esperienza che potrebbe tornare utile per il futuro, poi se uscirà un buon risultato saremo ulteriormente felici”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casarano Rally Team schiera Petracca e De Nuzzo sul circuito di Franciacorta

LeccePrima è in caricamento