rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Casarano

Casarano volley, alle spalle un'altra settimana di duro lavoro

Prosegue la preparazione per tutte le formazioni rosso-azzurre

CASARANO - In casa rosso-azzurra continua a ritmi incessanti l'attività agonistica che vede impegnate tutte le formazioni dell'Asd CasaranoVolley nella fase di preparazione ai vari campionati di categoria.

La formazione maschile del Perle di Puglia, dopo intense sedute di lavoro fisico e tecnico, si è cimentata nella prima amichevole stagionale dove, a causa di varie defezioni, si è presentata a ranghi ridotti: gli atleti di Mister De Vitis (costretto a rinunciare a Guerrieri e Forte per motivi personali e a Fracasso che, smaltito l'infortunio, è pronto a rientrare in gruppo già da domani) hanno venduto cara la pelle in quel di Squinzano lanciando segnali incoraggianti nonostante la sconfitta. Buone le prestazioni di tutti e quattro i senior (Anastasia, Nicolazzo, Romano e Quaranta) con i bad-boys dell'under 19 rosso-azzurra che, dopo l'ottima prova nel test che li ha visti impegnati venerdì, hanno continuato a dare bella mostra di se anche in prima squadra.

Mister De Vitis ha ancora tanto da lavorare ma ci sono tutti i presupposti per riscontrare, da qui alle prossime settimane, notevoli margini di miglioramento da parte di tutti i suoi uomini.

Prosegue il lavoro anche in casa Vittoria Assicurazioni dove coach Carbone sta sottoponendo le sue ragazze ad un duro lavoro tecnico e fisico per farsi trovare pronte e nella condizione migliore all'inizio della stagione: al gruppo iniziale si sono aggregate, in questa settimana, le new-entry Meraglia, Cervellera e Pellico pronte a dar man forte alle nuove compagne!

A pieno regime è il lavoro anche per il settore giovanile rosso-azzurro: le giovani promesse stanno affrontando con grande entusiasmo le sedute di allenamento condotte dai Coach De Vitis, Anastasia, Carlino, Stefano, Montinari e Placì che stanno lavorando intensamente per far crescere al meglio i propri ragazzi.

Al via nelle prossime settimane anche il progetto "A scuola di volley", grazie al quale l'Asd Casarano Volley promuoverà del tutto gratuitamente la pratica della pallavolo nelle scuole della città.

Ufficio stampa

Asd Casarano Volley 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casarano volley, alle spalle un'altra settimana di duro lavoro

LeccePrima è in caricamento