rotate-mobile
Sport

Ciclismo amatoriale

Manbassa di podi ad Acaya per la “Evò cycling team Magliano”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Si è concluso nel segno della "Evò Cycling Team Magliano" il secondo trofeo di ciclismo su strada "Castello di Acaya", disputatosi domenica nel borgo vernolese, valido per la prima tappa del "Giro dei feudi salentini 2015" Uisp.

La truppa del presidente Sergio Coppola e del direttore tecnico Mauro Liaci, capitanata da Salvatore Ciurlia, è riuscita a piazzare sul podio cinque propri atleti nelle categorie A1 ed A6 (entrambi primi posti), conquistando il secondo e terzo gradino della pedana d'onore nella categoria A2 e la terza piazza anche nella categoria riservata alle donne.

La tappa, valida per l'assegnazione del titolo di campione regionale Uisp di ciclismo su strada, ha visto trionfare la "Evò Cycling Team Magliano" con i corridori Dino Pappacogli ed il veterano Antonio Maglie, che hanno conquistato la maglia di primo della classe nelle rispettive categorie di appartenenza.

Grande la prova anche di Alessandro Maglie (figlio di Antonio e giunto 4° nella classifica assoluta) e del compagno di squadra Stefano Sergi, piazzatisi al secondo e terzo posto nella categoria A2. Ottima anche la prestazione della ciclista Alessia De Mitri che, dopo il quarto posto conquistato al suo esordio assoluto, è riuscita a strappare il terzo posto nella categoria riservata alle atlete in gonnella. Magistrale la gestione della squadra da parte del capitano Ciurlia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo amatoriale

LeccePrima è in caricamento