rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Squinzano

Colpo della Pallavolo Squinzano, arriva Rinoldo

Lo schiacciatore, 30enne, ha giocato in nazionale. "Ho sposato appieno il progetto che mi è stato proposto dalla società"

Colpo di mercato per la Pallavolo Città di Squinzano. Grazie ad una trattativa lampo, e condotta nel riserbo più assoluto, il direttore sportivo Giuseppe Cazzorla si è assicurato le prestazioni dello schiacciatore Jerry Rinoldo, 30enne, nativo di Ribera (in Sicilia). Rinoldo proviene dalle fila dell'Olimpia S Antioco, ha al suo attivo ben 10 stagioni trascorse sui campi di serie A2 (S. Antioco, Cagliari, Cosenza, Loreto) ed un mondiale seniores con la nazionale italiana.

"Sono davvero contento di intraprendere questa nuova avventura con la maglia dello Squinzano", ha dichiarato Rinoldo. "Chi ha avuto la fortuna di indossare questi colori sociali, come i miei amici Squeo e Zamponi, non ha fatto altro che parlare di un ambiente davvero unico sia per calore che per affetto: soprattutto si tratta di una piazza prestigiosa e storica nel panorama del volley: e questi sono stati alcuni dei motivi che hanno fatto pendere l'ago della bilancia in direzione Squinzano, nonostante avessi avuto altre richieste anche di società di serie A2".

Ma anche i programmi societari hanno convinto il forte schiacciatore siciliano a scegliere il Salento. "E' vero - conclude Rinoldo - sin da subito con i dirigenti abbiamo trovato l'accordo, anche perché ho sposato appieno il progetto che mi è stato proposto dalla società, quello cioè di un campionato di vertice. Sono particolarmente felice di disputare un'altra stagione in un torneo così affascinante e duro come quello di B1, totalmente rinnovato in chiave promozione e play off".

Questo il palmares di Jerry Rinoldo: 95/96-96/97-97/98 S. Antioco A2; 98/99 Cagliari B1; 99/00-00/01-01/02 Cagliari A2; 02/03-03/04 Cosenza A2; 04/05 Arezzo B1; 05/06 Loreto A2; 06/07 S. Antioco B1. Sposato con Fabiana, ha una figlia di nome Noemi, nata lo scorso 21 agosto, che lo seguiranno in questa nuova avventura pallavolistica a Squinzano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo della Pallavolo Squinzano, arriva Rinoldo

LeccePrima è in caricamento