rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Costituito il Comitato "Salva il tuo Nardò"

E' stato costituito un gruppo di tifosi neretini pronti a dare una mano al sodalizio granata, in difficoltà economiche

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Vista la delicata situazione societaria in cui versa l' Asd Nardò Calcio, con le prossime dimissioni del Presidente Enzo Russo e la necessità di imminente liquidità, si è deciso di dare vita ad un Comitato di supporto alla storica Società Granata con l'intento di raccogliere somme di denaro in grado di garantire un presente sereno. I componenti e i promotori di questa iniziativa sono non solo espressione dei gruppi ultras organizzati ma anche di semplici tifosi intenti a spendersi al 100% e disinteressatamente per la causa Granata. Nelle prossime ore si adempirà a tutti gli obblighi legali con la nomina di un Presidente, di un Cassiere e del Consiglio come previsto dallo statuto. Il ruolo principale del Comitato Salva il tuo Nardò, sarà quello di garantire la continuità di gestione alla società Granata nel periodo che passerà dalle dimissioni del Presidente alla costituzione di un nuovo assetto societario capace di dare concretezza ad un progetto che oggi, in virtù della splendida vittoria contro il Francavilla sul Sinni, ci vede in testa alla classifica in maniera netta e meritata. E' chiaro che non spetta a noi reperire i grossi sponsor o i grossi imprenditori capaci di garantire le risorse da qui alla fine del campionato. Va anche detto che in tal senso abbiamo avuto diverse rassicurazioni da parte del Sindaco Marcello Risi, dell'Assessore allo Sport Flavio Maglio e dall'amministrazione comunale tutta, circa un impegno costante e perentorio.

Dalle dimissioni del Presidente alla costituzione di una nuova Società, passeranno obbligatoriamente diversi giorni, periodo in cui va comunque garantita la normale amministrazione e vanno comunque coperte le spese giornaliere e le remunerazioni di squadra e staff tecnico. Il nostro intento è quello di dare una mano in questo delicato periodo. Chiediamo aiuto alla città, ai tutti i tifosi e a tutte le attività commerciali. In un periodo di crisi non ci sogniamo di risolvere tutti i problemi, ma faremo leva sull'amore viscerale che questa città ha da sempre avuto verso la propria squadra di calcio. Quello che chiederemo, tramite diverse iniziative, sarà un piccolo contributo da parte di tutti affinché questa splendida creatura possa continuare la sua cavalcata verso il sogno che noi tutti culliamo. Abbiamo già in serbo due iniziative che di seguito vi illustriamo.

Si chiederà alla Società Granata l'aumento del biglietto da 5 a 8 euro per la partita di domenica prossima, 4 Dicembre fra Nardò e Irsinese. L'intento è quello di portare i paganti almeno a 1.500, riuscendo così a raggiungere un incasso consistente che serva in parte a garantire le prossime due trasferte dell'otto e del'undici dicembre in terra campana e in parte a saldare gli stipendi arretrati di squadra e staff. Chiederemo per questo la prevendita esclusiva presso il Club Fedelissimi e l'abolizione di tutti gli accrediti che non riguardino stampa o addetti ai lavori.

Daremo vita fin da subito ad un azionariato popolare. L'iniziativa consiste nell'acquisto di quote simboliche al prezzo di 10 euro cadauna. Cercheremo di coinvolgere tutte le piccole attività commerciali e artigianali, rilasciando regolare ricevuta ed un attestato di testimonianza alla salvezza del Nardò. Queste le prime due iniziative che metteremo subito in atto per fronteggiare l'immediato. Accanto a queste ne nasceranno altre. Rimane chiaro il concetto che questo comitato è aperto a chiunque voglia investire risorse umane ed economiche per fronteggiare questo delicato momento. Chiederemo all'amministrazione Comunale che un suo rappresentante entri a far parte del Consiglio in modo da garantire la totale trasparenza. Gli aiuti che il Comitato riuscirà ad erogare al Nardò Calcio, saranno curati direttamente dal comitato e dal suo cassiere verso società e calciatori. Contribuiamo tutti a salvare una creatura che da decenni ci emoziona e ci fa vivere domeniche di passione. Questa squadra éspressione della città intera. Dimostriamo ancora una volta di amarla.

COMITATO SALVA IL TUO NARDO'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costituito il Comitato "Salva il tuo Nardò"

LeccePrima è in caricamento