rotate-mobile
Sport

Concluso il "Frassanito wave contest 2012". Vittoria a Nicola Spadea

Chiude l'edizione 2012 con i nomi dei vincitori e dei premiati della manifestazione al campeggio otrantino, in zona Frassanito. Presente anche l'assessore comunale allo sport, Gianfranco Stefàno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

OTRANTO - Si è concluso ieri sera il Frassanito Wave contest, la competizione amatoriale di windsurf wave che ogni anno attira ospiti e atleti da tutta Italia, confermando la località come unica per condizione di mare e vento. Fra i partecipanti grandi campioni internazioali quali Nicola Spadea, atleta PWA di Freestyle (da Frormia) e Paolo Pelillo, già vincitore della precedente edizione e atleta riconosciuto in tutta Italia (da Otranto).

La classifica finale ha visto sul podio la premiazione di: 1° Nicola Spadea 2° Marco Egi 3° Carlo Pannarale
 
Presente alla premiazione anche l'assessore allo sport di Otranto Gianfranco Stefàno. L'evento, che si è svolto presso il Campeggio Internazionale Frassanito, è stato interamente organizzato dal Frassanito Surf Point di Mimmo Greco e Roberto Assiro,ed ha visto la collaborazione di aziende locali come Radical Shop,Buriana Surf Shop, Tiki Surf Shop, Sport Extreme e surfingsalento.it, oltre che il Maestrale.
 
La partecipazione anche quest'anno è stata importante, e anticipa ancora una volta una stagione densa di impegni che connotano questa parte d'Italia come "the place to be" per la pratica di sport d'acqua, e da appuntamento a Settembre con la WaveTrotter Competition 2012 che vedrà la prima competizione di SUP patrocinata dal CONI, tre giorni di sport d'acqua per i non vedenti e il primo Campionato Italiano Kiteboard Freestyle della FIV, in collaborazione con il Nautico "A. Vespucci" di Gallipoli e la LNI (WWW.WAVETROTTER.IT).
 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concluso il "Frassanito wave contest 2012". Vittoria a Nicola Spadea

LeccePrima è in caricamento