rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Armellino stimola l'amico Di Piazza. Per Mancosu allenamento regolare

Il centrocampista di Vico Equense, che a Siracusa ha trovato il suo primo gol stagionale, è una pedina fondamentale dello scacchiere di mister Liverani

LECCE – Dopo il suo primo gol in giallorosso, Marco Armellino è certamente sollevato. Non che ne stesse facendo una malattia, ma sempre meglio riprendere confidenza con l’esultanza. Il centrocampista campano a Siracusa ha sbloccato il risultato, mettendo la gara nella direzione auspicata dai giallorossi: poi sono arrivate le marcature di Di Piazza e di Tsonev e infine il sigillo di Catania per i padroni di casa.

Oggi si è presentato in sala stampa di ritorno dall’allenamento a Martignano dove il Lecce sta preparando la partita contro la Reggina, in programma al Via del Mare sabato alle 20.30. Il bollettino della seduta dice che Mancosu si è allenato regolarmente, Di Matteo lo ha fatto a regime differenziato mentre Costa Ferreira e Marino si sono sottoposti a terapie. Solo il primo ha qualche possibilità di essere considerato arruolabile da mister Liverani che però sa di avere a disposizione varie alternative: il rendimento di Tsonev in Sicilia fa presumere che il bulgaro verrà schierato dal primo minuto, con Arrigoni e Armellino che della Reggina è un ex.

“Ho giocato tre anni con quella maglia, di cui due in serie B per cui come ogni ex ne seguo le vicende” ha detto il 28enne di Vico Equense per il quale i calabresi non faranno barricate a difesa della propria porta. La squadra di mister Maurizi ha un ruolino di marcia piuttosto regolare: nono posto in classifica, quattro vittorie, cinque pareggi, quattro sconfitte, undici sia i gol fatti che quelli subiti. Nell’ultima giornata i granata hanno rispettato il turno di riposo e quindi hanno potuto preparare al meglio la trasferta in terra salentina.

Armellino ha anche dichiarato di preferire il ruolo di interno di destra e di vivere un momento buono dal punto di vista della condizione fisica. Ha dimostrato esperienza decidendo di glissare sulla domanda relativa alle nuove affermazioni di Lo Monaco, direttore generale del Catania, per il quale il Siracusa avrebbe giocato con una certa remissività, ma anche quando ha specificato: “Di Piazza quando vuole fa la differenza”. Parole che, dette da lui che dell’attaccante è un grande amico, suonano come uno sprone a trovare quell’equilibrio caratteriale che davvero può proiettare il bomber, già a quota sette reti, verso un rendimento da altra categoria. 

Stadio: intensificati i controlli

Come già accaduto per la sfida in casa contro la Casertana e come accadrà fino al termine della stagione, anche sabato saranno intensificati i controlli all'ingresso allo stadio. Misure più rigide infatti sono state disposte dopo l'episodio verificatosi durante Lecce-Cosenza con l'esplosione di un petardo che ha procurato la perforazione del timpano ad un vigile del fuoco in servizio sotto la Curva Nord. La società giallorossa è stata già sanzionata, per questo si rischia la chiusura di singoli settori dell'impianto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armellino stimola l'amico Di Piazza. Per Mancosu allenamento regolare

LeccePrima è in caricamento