rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Con Mannini e Carrozza il Lecce corre a destra. Filipe Gomes, buona la prima da titolare

Gli innesti del pisano e del gallipolino hanno contribuito a riequilibrare l'assetto di una squadra che, nella scorsa stagione, tendeva spesso a insistere sulla fascia sinistra. Il centrocampista brasiliano si è mosso bene in coppia con Papini

LECCE – Del Messina non si fida nemmeno un poco. Filipe Gomes, infatti, sa bene che una squadra che nelle ultime due partite in casa ha subito 10 goal – contro Matera e Casertana – farà di tutto per arroccarsi in difesa. Del resto, giocando contro il Lecce, anche un punto varrebbe oro considerando come è messa la formazione di Gianluca Grassadonia, che si trova a quattro punti in classifica su sei gare disputate.

Il centrocampista brasiliano sabato scorso contro la Paganese ha fatto il suo esordio da titolare, complice la squalifica di Stefano Salvi. L’ex Perugia si è ben comportato nella prima parte di gara, cercando di interpretare con intelligenza i compiti affidatigli,  mentre nella seconda ha ripiegato come del resto tutta la squadra davanti alla buona organizzazione della Paganese. Sul finale di gara è stato anche colpito da crampi, frutto di una condizione non al top: in settimana, infatti, aveva saltato alcuni allenamenti.

Dopo lo spezzone di gara disputato a Matera in modo abbastanza confusionario, Filipe Gomes si è riscattato e ha dato un saggio tangibile di quello che può essere il suo contributo. E, rispetto al modulo con due o tre filipegomes-4centrocampisti, ha dichiarato di essere pronto per entrambe le soluzioni. Ma la novità del Lecce di quest’anno sta anche nel fatto di poter attaccare sia sul lato destro che su quello sinistro con la stessa intensità: gli innesti di Mannini e Carrozza, sebbene nessuno dei due sia abbia ancora raggiunto la migliore condizione, hanno dato a Lerda una serie di soluzioni in più rispetto alla scorsa stagione quando era evidente la propensione ad insistere sulla fascia sinistra, con la premiata ditta Lopez – Doumbia.

La squadra si è ritrovata questa mattina al “Via del Mare”, dove nel pomeriggio sosterrà una seconda seduta. Per domani, mercoledì è in programma un allenamento allo stadio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con Mannini e Carrozza il Lecce corre a destra. Filipe Gomes, buona la prima da titolare

LeccePrima è in caricamento