rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Lecce, Filipe Gomes dal primo minuto: Abruzzese in dubbio, Doumbia pronto al rientro

Contro la Paganese, domani alle 17, i giallorossi chiamati a centrare la terza vittoria in casa. Rispetto alla gara di Torre Annunziata ci saranno delle novità. Confermato l'inserimento del centrocampista brasiliano al posto dello squalificato Salvi

LECCE – Una partita assai diversa da quella di venerdì scorso contro la Reggina e molto simile a quella di mercoledì contro il Savoia, in trasferta. E’ quanto ha ipotizzato mister Franco Lerda rispetto al match che opporrà domani, davanti al pubblico amico, i giallorossi alla Paganese.

La formazione campana ha 4 punti in classifica ed è reduce dalla vittoria per 1 a 0 in casa contro il Messina. Di certo non è la squadra cuscinetto della scorsa stagione. Ha cambiato molto, a partire dal tecnico che quest’anno è Stefano Cuoghi. L’allenatore del Lecce, in conferenza stampa, ne ha tracciato il profilo tattico: linea difensiva a cinque, centrocampo con elementi dinamici e giovani e due attaccanti pericolosi, Caccavallo e Girardi (l’ultimo non dovrebbe giocare a causa di un infortunio).

“Dovremo essere bravi nella circolazione del pallone, proveremo a scardinare la difesa e a trovare gli spazi giusti”, ha dichiarato Lerda sottolineando la necessità di avere pazienza. Di certo qualche novità rispetto alla gara di Torre Annunziata ci sarà: squalificato Salvi, il tecnico piemontese ricorrerà a Filipe Gomes che così farà il suo esordio dal primo minuto. E’ possibile che nella retroguardia rientri Donida, soprattutto se Abruzzese dovesse essere fatto accomodare in panchina: il centrale di Andria, che mercoledì è stato sostituito dopo 18 minuti da Carini e che contro la Reggina aveva issato bandiera bianca sul finale di partita, ha effettuato questa mattina un’ecografia che ha escluso qualsiasi tipo di complicazione alla coscia. E’ stato quindi convocato ma la sua presenza non è scontata.

Doumbia, che invece ha riposato nell’ultimo turno, dovrebbe riprendere il suo posto sulla sinistra con Carrozza dall’altra parte, anche perché Mannini, che ha fatto una preparazione atletica non proprio ortodossa, ha dato molto in questa settimana. Davanti Miccoli e Della Rocca come coppia d’attacco.

I convocati

Portieri: Caglioni, Petrachi. Difensori: Abruzzese, Carini, Donida, Lopez, Martinez, Morello. Centrocampisti: Carrozza, Filipe Gomes, Mannini, Papini, Rosafio, Sacilotto, Stefanì. Attaccanti: Della Rocca, Doumbia, Miccoli, Moscardelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce, Filipe Gomes dal primo minuto: Abruzzese in dubbio, Doumbia pronto al rientro

LeccePrima è in caricamento