rotate-mobile
Sport

Pagliari contento per l'abbondanza: "Il problema è non avere alternative"

Dopo il turno di squalifica rientrano Lopez, Carrozza e Sacilotto. L'allenatore del Lecce è parso orientato a confermare per la gara di Reggio Calabria la formazione che ha superato il Matera, con l'inserimento di Diniz per lo squalificato Mannini

LECCE – Terminata la seduta di rifinitura al “Via del Mare”, il Lecce è in partenza alla volta di Reggio Calabria dove domani, alle 19,30, incontrerà il fanalino di coda del girone C. Una preoccupazione in più, considerando l’andamento dei giallorossi: nel corso di questa stagione i salentini sono incappati più volte in battute d’arresto contro formazioni non certo di primo livello con le conseguenze in classifica che sono sotto gli occhi di tutti.

In conferenza stampa il tecnico Dino Pagliari, che sta lavorando senza sosta per creare una precisa identità di gruppo come premessa necessaria per ottenere risultati importanti sul campo, ha tenuto saldamente la linea che ha mostrato sin dal suo arrivo nel Salento: “Noi affronteremo la Reggina come facciamo con tutti gli altri. Peraltro è una squadra con valori tecnici che vanno oltre la classifica: abbiamo studiato in video i nostri avversari e mi aspetto che i ragazzi tirino fuori lo stesso piglio che hanno avuto contro il Matera”.

E’ molto probabile, fatto salvo l’ingresso di Diniz al posto dello squalificato Mannini, che l’allenatore marchigiano confermi la formazione che è scesa in campo contro i lucani. Queste sono infatti le indicazioni emerse nel corso degli allenamenti di questa settimana, che lasciano pensare anche alla replica di quel 4-3-3 che ha fornito risposte confortanti domenica scorsa: “Ci stiamo lavorando – si è limitato a dire Pagliari ai cronisti. Ma più dei numeri conta l’idea che hai di te stesso e che mostri agli altri”.

Miccoli rimane nel Salento, il tecnico del Lecce non vuole correre rischi di una ricaduta: i problemi muscolari continuano a minare la stagione del capitano giallorosso. A riposo anche Doumbia, che si è infortunato a Barletta e Martinez, alla prese con uno stato influenzale. Pagliari ritrova però Lopez, Carrozza e Sacilotto, che hanno scontato il turno di squalifica - e dunque le scelte a sua disposizione aumentano: “Il problema è quando non hai alternative”, ha chiosato l’allenatore che si è anche mostrato soddisfatto del modo in cui i quattro nuovi acquisti – Herrera, Di Chiara, Beduschi e Scuffia – si stanno integrando con i compagni di squadra.

Intanto prosegue fino alle 19 di questa sera la vendita per i tagliandi del settore ospiti del “Granillo”: il club reggino ha aderito all’iniziativa “Porta due amici allo stadio”.

L'elenco dei convocati

Portieri: Caglioni, Scuffia. Difensori: Abruzzese, Beduschi, Diniz, Di Chiara, Lopez, Vinetot. Centrocampisti: Bogliacino, Carrozza, Filpe Gomes, Lepore, Papini, Sacilotto, Salvi.  Attaccanti: Della Rocca, Herrera, Moscardelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagliari contento per l'abbondanza: "Il problema è non avere alternative"

LeccePrima è in caricamento