rotate-mobile
Sport Copertino

Maria Grazia Alemanno in azzurro per gli europei di pesi a Tel Aviv

Oltre all’atleta di Copertino tesserata per l’Asd “Body’s Training”, anche Mirco Scarantino delle Fiamme Oro (unico uomo della spedizione), Genny Pagliaro del Cs Esercito, Jennifer Lombardo, Giorgia Bordignon e Roberta Buttiglieri delle Fiamme Azzurre

COPERTINO – Ora è ufficiale: Maria Grazia Alemanno è stata convocata in nazionale in vista dei campionati europei seniores di sollevamento pesi. La competizione si svolgerà dal 5 al 12 aprile a Tel Aviv, in Israele.

La lista delle convocazioni è stata diramata nel pomeriggio di ieri dalla direzione tecnica nazionale e comprende, oltre all’atleta di Copertino tesserata per l’Asd “Body’s Training”, anche Mirco Scarantino delle Fiamme Oro (unico uomo della spedizione), Genny Pagliaro del Cs Esercito, Jennifer Lombardo, Giorgia Bordignon e Roberta Buttiglieri delle Fiamme Azzurre. La nazionale italiana sarà accompagnata dai tecnici responsabili Angelo Mannironi e Alessandro Ficco.

Le gare prenderanno il via sabato 5 aprile quando saliranno in pedana la campionessa europea in carica Genny Pagliaro (nella categoria 48 chilogrammi) e Mirco Scarantino nella 56 chilogrammi.

Maria Grazia dovrebbe gareggiare lunedì o martedì nella categoria 69 chilogrammi: “Qualche nazione probabilmente mancherà per questioni politiche – spiega l’allenatore (e zio di Maria Grazia) Franco Alemanno -, ma le gare saranno comunque avvincenti e molto spettacolari. Maria Grazia ha tutte le carte in regola per entrare nelle prime dieci atlete in Europa, dal momento che detiene il record nello slancio, nello strappo e nel totale della sua categoria e, almeno in Italia, non ha concorrenti nella sua categoria di peso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maria Grazia Alemanno in azzurro per gli europei di pesi a Tel Aviv

LeccePrima è in caricamento