rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Maglie

Ct Maglie perde con Arezzo ma va ai playoff del campionato di serie B

La fase a gironi del campionato di serie B termina per il CT Maglie con una sconfitta indolore da parte dei toscani del CT Arezzo che guadagnano il secondo posto, con 13 punti, mentre i salentini si fermano al terzo posto

La fase a gironi del campionato di serie B termina per il CT Maglie con una sconfitta indolore da parte dei toscani del CT Arezzo che guadagnano il secondo posto, con 13 punti, mentre i salentini si fermano al terzo posto, con 12 punti, ma con un numero di incontri vinti pari a 24 che gli permettono di accedere i playoff.

L'incontro si è svolto in campo neutro sui campi in terra rossa del Circolo Tennis di Rimini posti sul lungomare.

I magliesi, capitanati da Mattia Leo, sono giunti sulla riviera adriatica con Giorgio Portaluri (2.3), Daniele Iamunno (2.5), Marco Baglivo (3.2), Gabriele Frisullo (3.3) e Marco Cezza (3.4).

Il CT Arezzo ha schierato in campo Daniele Bracciali (2.1), Paolo Naldi (2.7), Marco Vannutelli (2.8), Tommaso Acciai (3.1) e il giovanissimo Gherardo Cacchiarelli (3.1).

Nei singolari le vittorie di Iamunno su Nardi, Bracciali su Portaluri, Frisullo su Acciai e Vanutelli su Baglivo. Nei doppi entrambe le vittorie sono andate agli aretini.

Per il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo: “I programmi del circolo sono stati pienamente rispettati, arrivando ai playoff e avendo anche, tra gli obiettivi, quello di far giocare i ragazzi del nostro vivaio. Purtroppo alcuni infortuni, come quelli occorsi a Crepaldi,  e Rubino, hanno fatto mancare alcuni titolari nella parte finale del campionato condizionando i risultati della squadra. Comunque, considerando lo straordinario inizio di campionato, siamo riusciti a ottenere i risultati previsti con una squadra ben motivata per disputare un ottimo campionato, composta da tanti giovanissimi cresciuti nel circolo, ed arrivare fino in fondo dando la possibilità ai più giovani di fare esperienza che sicuramente gli potrà servire per il futuro”.

I playoff si disputeranno a partire da domenica prossima 17 giugno con il CT Maglie che incontrerà i romani del Ferratella, squadra seconda classificata del primo girone. La vincitrice tra le due affronterà la prima classificata di un altro girone in un doppio incontro di andata e ritorno il 24 giugno e 1 luglio.

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ct Maglie perde con Arezzo ma va ai playoff del campionato di serie B

LeccePrima è in caricamento