rotate-mobile
Sport

Per la Deghi Calcio ritorno al futuro: il tecnico è di nuovo Salvadore

L'allenatore idruntino torna nel club orange dopo una stagione a Gallipoli. Il direttore generale De Santis ringrazia Alberto Giuliatto per il lavoro svolto

LECCE - Per la sua seconda stagione nel campionato di Eccellenza, la Deghi Calcio torna al passato affidando la guida tecnica ad Andrea Salvadore, che portò nel 2018/19 gli orange alla vittora della Coppa Italia di Promozione e alla finale play off. Il tecnico idruntino prende il posto di Alberto Giuliatto.

L'allenatore non cela la propria soddisfazione: "Questa chiamata è arrivata inaspettata, inattesa. Avevo avuto dei contatti con altre dirigenze, ma a una società di questo blasone non si può dire di no. Torno in un ambiente nel quale si può fare calcio in maniera serena e programmata e dove nulla è lasciato al caso. Arrivo con una voglia matta di mettermi al lavoro e di riprendere un percorso e un cammino interrotto a conclusione della stagione 2018/2019". Salvadore è reduce dalla salvezza con il Gallipoli e alla dirigenza della squadra ionica va il suo ringraziamento: "Ho incontrato persone straordinarie, un gruppo di dirigenti che hanno rispettato tutti gli impegni e una piazza che vive di calo e dona un calore vero. Un’esperienza fondamentale per la mia crescita umana e tecnica. Al di là dei risultati ottenuti sul campo, rimane la certezza di avere lavorato con ragazzi straordinari, per molti dei quali si stanno aprendo possibilità in categorie superiori".

Il direttore generale della Deghi, Raffaele De Santis, ha accolto il tecnico con questo parole: "Riaccogliamo a braccia aperte Andrea Salvadore, del quale ben conosciamo e apprezziamo le qualità umane e sportive. Riprendiamo con lui un discorso che si era fermato all’inizio della passata stagione. Quella trascorsa è stata un’annata complessa, dalla quale è scaturita la volontà di affidarsi a un allenatore che conosce l’ambiente e la categoria. Salvadore ha già vinto con la Deghi Calcio e, siamo certi, sarà capace di dare tutto per i nostri colori. Di concerto con le disposizioni del tecnico e tenendo ben presente il budget disponibile, inizierà la scelta dei calciatori. L’obiettivo è amalgamare una rosa giovane e di qualità".Il direttore generalenon dimentica un pensiero per Alberto Giuliatto: "Ha condotto la squadra a una salvezza meritata. Ha lavorato con impegno e qualità, mettendo la sua esperienza a disposizione del gruppo. L’auspicio è che la sua carriera possa continuare con successo, a lui l’augurio delle migliori fortune umane e professionali".

Intanto, è stato definito l’organico societario della Deghi Calcio per la prossima stagione: accanto al patron Alberto Paglialunga trovano posto il presidente Alfredo Matranga, il vicepresidente Antonio De Luca, il direttore generale Raffaele De Santis, il direttore sportivo Antonio Lentini, il team manager Mattia Colapietro e il dirigente accompagnatore Marco Morciano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la Deghi Calcio ritorno al futuro: il tecnico è di nuovo Salvadore

LeccePrima è in caricamento