Deghi Calcio vince con il Corato e brinda all'esordio in Eccellenza

Successo in trasferta per gli uomini di mister Francisco Lima. Gol partita di Palma, su rigore

La formazione della Deghi Calcio contro il Corato.

LECCE - La Deghi Calcio sigilla con un successo in trasferta il debutto in Eccellenza, massimo campionato regionale. La vittoria dei ragazzi di mister Francisco Lima si è concretizzata in trasferta, contro un Corato indicato come una delle squadre favorite del torneo.

I salentini - sede del club a Lecce, partite in casa disputate a San Pietro in Lama - sono scesi in campo con il 4-3-3: Laghezza in porta, difesa composta da Pinto, Malerba, Deffo e Paganelli, a centrocampo Difino, Paolillo e Romano e in attacco Malagnino, Palma e Libertini. La Deghi non dimostra timore reverenziale ecolleziona trame di gioco e un paio di occasioni, ma sul finale di frazione i padroni di casa colgono il palo e sulla ribattuta il portiere Laghezza salva il risultato. 

Nella ripresa è il Corato a spingere, mentre la Deghi si riorganizza e colpisce grazie a Poleti, subentrato a Libertini e atterrato dal portiere dei locali che nella circostanza viene espuslo. Dal dischetto realizza Palma. Nei minuti finali Lima consolida l'assetto difensivo riuscendo a portare a casa i tre punti. 

"Al cospetto di una formazione forte e ricca di individualità – queste le parole del bomber di giornata, Eugenio Palma – abbiamo dimostrato qualità importanti. Con il mister e lo staff abbiamo preparato al meglio la partita, riuscendo a mettere sul campo quanto studiato in settimana". Il suo gol è stato il primo della Deghi Calcio in Eccellenza e ha fatto il paio con quello siglato in Coppa Italia: "Sono chiaramente soddisfatto per la segnatura, ma il merito è di tutti i compagni che hanno lavorato per quel gol. Siamo una neopromossa, ogni domenica sarà per noi un banco di prova importante. Sento di avere fatto la scelta giusta, la Deghi Calci è una società organizzatissima e composta da persone per bene, ringrazio Raffaele De Santis che mi ha presentato questo progetto".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia, estorsioni e droga: disarticolato gruppo vicino al clan Tornese

  • Rogo nel negozio per le feste: in manette ex gestore del "Twin Towers"

  • Cede il cric durante il cambio della ruota del tir: ferito un meccanico

  • Paura in volo: piccolo aereo sfonda il muretto di un'abitazione

  • Fermati in centro per controllo: dosi di eroina nell'auto, due in manette

  • Positivo a sostanze psicotrope, arrestato giovane che ha investito il belga

Torna su
LeccePrima è in caricamento