rotate-mobile
Sport

Del Cuore campione italiano nel tiro a segno per il terzo anno di fila

Il tiratore in forza al poligono di tiro "Principe di Piemonte" si è imposto ancora una volta nella specialità bersaglio mobile misto 40 colpi ed è arrivato terzo nei 60 colpi. Ben piazzati anche gli altri salentini in gara

 

LECCE - Antonio Del Cuore, il tiratore salentino in forza al poligono di tiro “Principe di Piemonte” di Lecce, ha vinto la medaglia d’oro nella specialità Bersaglio mobile misto 40 colpi al campionato italiano assoluto di Tiro a segno che si sta svolgendo in questi giorni a Milano.
 
“Il titolo italiano appena conquistato – ha dichiarato Francesco Tommasi, presidente del poligono di tiro Principe di Piemonte – conferma il risultato già ottenuto negli anni 2010 e 2011 e premia il lavoro e l’impegno di Antonio e dell’intera squadra del poligono leccese che da sempre lo segue e lo sostiene. Non avevamo dubbi che, dopo il terzo posto di ieri, Antonio avrebbe tirato fuori tutta la grinta, l’entusiasmo e la concentrazione che hanno determinato questa splendida vittoria”.
 
“Oltre che una soddisfazione personale, la conquista del primo posto è stata per me un grande onore perché mi ha consentito di portare a Milano tutto l’orgoglio salentino – ha detto Antonio Del Cuore –.  Grazie all’affetto del  team e degli sponsor che mi sostengono, la prima gara, terminata con un terzo posto, è stata un vero e proprio stimolo a far meglio. Il successo di oggi rappresenta il coronamento di una stagione impegnativa ma esaltante".
 
Antonio Del Cuore ha ottenuto un grande successo anche nella specialità Bersaglio Mobile 60 colpi dove è riuscito a salire sul podio classificandosi al terzo posto. L’altro tiratore salentino, Maurizio Rizzello si è classificato settimo nelle specialità Bersaglio Mobile 60 colpi e Bersaglio Mobile Misto 40 colpi; Mattia Bruno è arrivato quarto nella specialità Carabina Libera 60 colpi a terra.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Del Cuore campione italiano nel tiro a segno per il terzo anno di fila

LeccePrima è in caricamento