rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Gallipoli

Al “Bianco” di Gallipoli arriva l’atteso “derby dei due mari”

Nel turno infrasettimanale del campionato di Promozione, grande attesa per il confronto tra i padroni di casa e gli ospiti dell'Otranto, in una sfida calcistica che mette di fronte le due città perle dell'intero Salento turistico

GALLIPOLI - Lo hanno ribattezzato il “derby dei due mari” con l’auspicio che sia soprattutto una festa del calcio: Gallipoli ed Otranto si troveranno di fronte nell’ultimo appuntamento della stagione calcistica, prima della pausa natalizia, al “Bianco”, per una sfida dalle suggestioni calcistiche e non solo davvero forti.

I giallorossi hanno dalla loro una maggiore esperienza in campionati di un certo livello, con un tifo ed un attaccamento ai colori da parte del pubblico che davvero non ha eguali nel Salento. Ma, dopo una serie di risultati utili, raggiunti con il nuovo allenatore Massimo, vengono da una dolorosa e rotonda sconfitta contro il Manduria.

Dall’altra parte, l’Otranto di mister Salvadore è tra le “matricole terribili” della Promozione, che, un po’ a sorpresa sta lottando per le posizioni utili all’accesso ai play-off. Viene da un pareggio interno piuttosto fiacco contro il Maruggio, raggiunto peraltro in extremis. Ma sta dimostrando buon carattere, nonostante l’impreparazione oggettiva rispetto ad altre formazioni più abituate alla categoria. Inizio alle 14.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al “Bianco” di Gallipoli arriva l’atteso “derby dei due mari”

LeccePrima è in caricamento