rotate-mobile
Sport

Di corsa nel mondo del golf, una giornata podistica non competitiva tra 18 buche

Si svolgerà domenica 21 dicembre, all’interno del “Circolo Acaya golf & country”, la prima giornata podistica non competitiva “Corri e cammina”. L’evento, dal titolo “entra di corsa nel mondo del golf”, si snoderà all’interno delle 18 buche dell’Acaya golf club

LECCE – Un evento unico e affascinante, per far incontrare, scoprire e convergere due sport: il podismo e il golf. Si svolgerà domenica 21 dicembre, all’interno del “Circolo Acaya golf & country”, la prima giornata podistica non competitiva “Corri e cammina”. L’evento, dal titolo “entra di corsa nel mondo del golf”, si svolgerà un contesto naturale di rara bellezza, immerso nel verde della macchia mediterranea, lungo il percorso del DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort, disegnato dal famoso studio americano Hurdzan/Fry. Il campo, 18 buche - Par 71, misura 6.192 metri. Il percorso podistico si snoderà all’interno delle 18 buche dell’Acaya golf club, camminando nella natura per godere delle bellezze che offre la location.

Un percorso incantevole, apprezzato in tutto il mondo, in cui un complesso sistema di laghetti e ruscelli consente di gestire e conservare le acque, ossigenate naturalmente da un sistema di cascatelle. Un’imponente opera di ingegneria idraulica che fornisce una delicatissima colonna sonora e una serie di ostacoli laterali lungo nove delle diciotto buche. Alcune delle 18 buche sono costeggiate da incantevoli laghetti e ruscelli sistemati strategicamente; è possibile vedere gli specchi d’acqua sulle buche 6, 7, 8, 9, 10. Spettacolare la cascata che divide la buca 11 dalla 12. Il vento, “il più importante ed affascinante degli hazards”, caratterizza il percorso quasi fosse un links scozzese, ed esorta  scegliere direzioni e parabole in maniera da sfruttarne le derive. Il clima mite rende particolarmente gradevole il gioco ed il soggiorno in tutti i mesi dell’anno.            

L’appuntamento è previsto per le ore 8 nel piazzale del Circolo (strada comunale di Acaya, km 2), mentre l’inizio della manifestazione è fissato alle 9. Al termine della manife

Golf-2

stazione sarà possibile provare l’emozione del golf attraverso vari eventi: “una dimostrazione del gioco del golf, una buca col maestro, una prova presso il campo di pratica e una gara di putting green perli juniores”. Per informazioni e le iscrizioni è possibile rivolgersi a Simone sport in via Marcianò 13 a Lecce (tel. 0832.351283-334.3073943). Al termine della manifestazione è prevista un’estrazione destinata a tutti gli iscritti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di corsa nel mondo del golf, una giornata podistica non competitiva tra 18 buche

LeccePrima è in caricamento