rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Talento bulgaro garantito Udinese. Per Vutov un'occasione importante

Ha compiuto da poco 20 anni e la scorsa stagione si è ben comportato nel Cosenza, dove era in prestito. Per questo il direttore sportivo Meluso lo ha voluto

LECCE – E’ arrivato in Italia grazie all’Udinese, una squadra che da almeno 15 anni costruisce le sue fortune grazie alla programmazione e alla rete di talent scout con la quale riesce ad anticipare le operazioni di altri club, anche più blasonati.

Antonio Vutov, 20 anni e un mese, ha scaldato i motori lo scorso anno a Cosenza, dove si è fatto notare dal direttore sportivo Mauro Meluso, intanto diventato responsabile del mercato del Lecce. Il giovane bulgaro, dal ritiro dei giallorossi a Cotronei ha commentato i primi giorni trascorsi con i nuovi compagni:

“L’altro giorno siamo stati impegnati nella prima gara amichevole. Mi sono trovato molto bene negli schemi di mister Padalino. A me piace il sistema di gioco con cui abbiamo affrontato questo primo test. Sono un esterno d’attacco, il mio piede è il sinistro.

Non sembra mancargli l’umiltà, dote essenziale per chi vuole raggiungere certi traguardi: “Rivolgo le mie attenzioni sulle cose in cui devo migliorare e un calciatore di 20 anni deve migliorare in tutti gli aspetti. Ho fatto tutta la trafila nelle Nazionali giovanili della Bulgaria e questa esperienza in giallorosso mi darà l’opportunità di confermarmi nell’Under 21”.

Infine un accenno ad un calciatore, suo connazionale, che nel Salento è arrivato ancora minorenne, per poi esordire in prima squadra e proseguire in una carriera ad alti livelli, Valeri Bojinov: “Lo conosco – ha chiosato Vutov -, ci siamo incontrati un paio di volte. So che lui è cresciuto nel settore giovanile del Lecce e ha sempre parlato bene di Lecce e del Lecce”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Talento bulgaro garantito Udinese. Per Vutov un'occasione importante

LeccePrima è in caricamento