rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Ufficiale: Milan e Lecce trovano l’accordo, Diniz resta in giallorosso

Il difensore ancora nel Salento con la formula del prestito, ma ci sarebbe l'intesa per un'acquisizione definitiva del cartellino a fine stagione. Completato lo staff tecnico: Roberto Vergallo è il nuovo preparatore dei portieri

LECCE – Marcus Diniz è stato accontentato. Il difensore brasiliano vestirà ancora la maglia del Lecce: il club salentino ha ottenuto dal Milan il prestito per un’altra stagione, ma sono state poste le condizioni perché il calciatore possa prolungare la sua permanenza nel Salento.

Diniz aveva chiaramente espresso il desiderio di restare in giallorosso: una scelta condivisa con la moglie che a Lecce ha aperto un’attività commerciale, ma dettata in gran parte dalla volontà di riscattare l’esito di due campionati persi in finale. Mister Lerda potrà quindi fare ancora affidamento su un elemento in grado di giocare da centrale ma anche come laterale difensivo. Da considerare però che il calciatore dovrà scontare due giornate di squalifica all'inizio del prossimo campionato per aver colpito con una testata un giocatore del Frosinone nel concitato finale della partita costata al Lecce la promozione in serie B.

È stato definito l’ingaggio anche del preparatore dei portieri. In un primo momento sembrava scontata la conferma di Raffaele Di Fusco ma l’Us Lecce ha poi trovato l’accordo con il salentino Roberto Vergallo. Lo staff tecnico è stato dunque definito: Giacomo Chini sarà ancora una volta il primo collaboratore di Franco Lerda, mentre la preparazione atletica è stata affidata a Paolo Redavid, già alla Cremonese e alla Reggina. Francesco Negro si occuperà, come nella scorsa stagione, del recupero degli infortunati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficiale: Milan e Lecce trovano l’accordo, Diniz resta in giallorosso

LeccePrima è in caricamento