rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Lecce, dodici goal nel test a Racale. Doppiette per Moscardelli, Surraco e Carrozza

Davanti ad un folto pubblico la squadra di Antonino Asta ha travolto l'Asd Racale, che milita nel campionato di Promozione. A segno anche Herrera, Rosafio, Lepore, Pessina, Doumbia e Persano

RACALE - Davanti ad almeno 500 spettatori il Lecce ha messo a segno 12 goal nel test di allenamento contro l'Asd Racale, squadra che milita nel campionato di Promozione pugliese.  

Sono rimasti a riposo, dopo essersi allenati in mattinata Papini, Salvi, De Feudis, così come Gigli che però ad Acaya aveva svolto solo esercizi in piscina. Cosenza è ancora a riposo assoluto dopo l'intervento alla clavicola, ma la prossima settimana dovrebbe intraprendere il percorso che gradualmente lo porterà al recupero.

A bordo campo, prima dell'inizio della gara, si è allenato l'ungherese Balint Vecsei: per ufficializzare il suo tesseramento si attende solo il via libera della federazione di provenienza, atteso per domani.

Mister Antonino Asta ha schierato nel primo tempo Benassi (dal 30' Bleve), in difesa Lo Bue, Vinetot, Beduschi e Lepore, in mediana Suciu e Pessina, con Rosafio, Herrera e Surraco nel tridente alle spalle di Moscardelli con ha realizzato una doppietta così come Surraco. Di Herrera, Rosafio, Lepore e Pessina le altre marcature dei 45' iniziali. 

Ne secondo tempo il modulo è rimasto il 4-2-3-1 e sono scesi in campo Bleve (dal 60' Perucchini), Kalombo, Beduschi, Abruzzese e Legittimo sulla linea difensiva, Tundo e Monaco alle spalle di Doumbia, Carrozza e Cicerello con Persano come centravanti. In rete Doumbia su rigore, due volte Carrozza (ma per il gallipolino un rigore parato) e da ultimo Persano.

Il Lecce ha messo in evidenza dei progressi, sia sul piano delle condizione atletica che su quello della rapidità di esecuzione dell'azione in fase offensiva. Nel primo tempo il Racale ha inquadrato la porta soltanto su finire e su calcio da fermo, ma ad Asta mancano ancora diverse pedine: nel ruolo di laterale difensivo sinistro, al centro della retroguardia e in attacco. 

Domani pomeriggio il Lecce si allenerà a Lequile mentre per domenica sera è fissata un'altra amichevole, a Francavila Fontana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce, dodici goal nel test a Racale. Doppiette per Moscardelli, Surraco e Carrozza

LeccePrima è in caricamento