rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Doppia seduta di allenamento per il Lecce, Curiale: "Continuare come a fine 2015"

E’ ripresa oggi, dopo i due giorni di riposo concessi alla squadra dall’allenatore Piero Braglia, la preparazione del Lecce in vista della ripresa del campionato il prossimo 10 gennaio. Doppia seduta di allenamento per la formazione giallorossa in quel di Martignano. Curiale sprona i compagni a riprendere la corsa

LECCE – E’ ripresa oggi, dopo i due giorni di riposo concessi alla squadra dall’allenatore Piero Braglia, la preparazione del Lecce in vista della ripresa del campionato il prossimo 10 gennaio. Doppia seduta di allenamento per la formazione giallorossa in quel di Martignano. Nel primo allenamento gli uomini di Braglia hanno svolto soprattutto lavoro atletico, mentre nella sessione pomeridiana (che si è svolta a porte chiuse) spazio a esercitazioni tecniche e tattiche con partitella finale a metà campo. Domani pomeriggio (alle ore 15) è prevista una partita d’allenamento al “Via del Mare” con il Gallipoli. Un buon test in vista della trasferta in programma tra sette giorni con la Lupa Castelli (fanalino di coda con soli cinque punti in classifica).

Al termine della doppia seduta di allenamento David Curiale, bomber ritrovato dopo la doppietta realizzata con il Benevento, ha incontrato la stampa. “Spero di iniziare questo 2016 così come ho finito il 2015, - ha spiegato l’attaccante –. Lo scorso anno per me è stato complicato, ma ora sto bene e dopo la sosta abbiamo già ripreso a lavorare con il massimo impegno”. Con il Benevento Curiale ha saputo cambiare il volto di una gara fondamentale, facendo esplodere di gioia i tifosi. Emblematica la maglia con la scritta “Scusate il ritardo”, a sottolineare la voglia di conquistare il pubblico e scacciare i fantasmi di un infortunio al ginocchio che lo ha costretto a fare i conti con una condizione fisica approssimativa.

L’ex attaccante di Frosinone e Trapani ha poi analizzato un campionato quanto mai difficile ed equilibrato: “Il Foggia – ha commentato Curiale – ha sin qui giocato il calcio migliore, conquistando punti ed entusiasmo. La Casertana però ha dimostrato di essere una formazione compatta, che concede poco agli avversari e che ha maggiore continuità”. La compagine giallorossa è comunque in scia, staccata di due lunghezze dai pugliesi e quattro dalla capolista: “Sono sicuro che il Lecce dimostrerà tutto il suo valore in questo campionato. Vedo gente motivata e capace, che saprà dimostrare quanto vale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppia seduta di allenamento per il Lecce, Curiale: "Continuare come a fine 2015"

LeccePrima è in caricamento