E ora tutti in strada, si gioca a golf. Fra i vicoli e le corti di Gallipoli

Fuori dai circoli e adatto a chiunque. Non occorre esser golfista per partecipare all’originale Caroli Hotels XGolf Challenge, il torneo di golf in strada giunto alla seconda edizione

GALLIPOLI - Fuori dai circoli e adatto a chiunque. Non occorre esser golfista per partecipare all’originale Caroli Hotels XGolf Challenge, il torneo di golf in strada giunto alla seconda edizione, che si svolgerà a Gallipoli sabato 16 e domenica 17 marzo. Rientra nel calendario annuale di appuntamenti SVieni a Gallipoli 2018 ed è un gioco in grado di far vivere con gioia spazi vecchi e nuovi della città, un’occasione di divertimento e coinvolgimento per grandi e piccoli, senza limiti di età, liberi da vincoli e confini. Prenderne parte significa mettersi alla prova, superare ostacoli e raggiungere obiettivi sfruttando la propria abilità, ma anche vivere a fondo il territorio, scoprirne le recondite meraviglie, esplorando i percorsi più nascosti, come i vicoli e le corti del borgo antico di Gallipoli.

Si parte dal Joli Park Hotel con la prima GolfHole InShop (Hole 1 Piscina) e si segue un percorso tracciato con 9 buche da raggiungere con la pallina, alternando momenti di sport e spettacolo, di degustazione e pausa caffè, sempre nell’ottica della condivisione e della curiosità. La “gara” si gioca, seguendo un itinerario tra bar, ristoranti e hotel della città nuova e monumenti e luoghi naturali di Gallipoli vecchia: la Hole 2 è posizionata nel Bar Facula, la Hole 3 al 13° piano del Bellavista Club Caroli Hotels, la Hole 4 in Piazza Aldo Moro, s'imbuca in una barca la Hole 5 a Largo Castello Angioino-Piazzale Galleria dei Due Mari; la Hole 6 in via Antonietta De Pace-Cattedrale di Sant'Agata, la Hole 7 presso spiaggia della Purità; la Hole 8 nel Chiostro dei Domenicani e la Hole 9 a Scafùd Terra. Il filo “virtuale” che lega i suoi praticanti è dato dalla voglia di sperimentare, di cimentarsi in qualcosa di originale, ma alla portata di tutti.

Si gioca con qualsiasi mazza, non esiste un dress code, si utilizzano palline di XGolf (si legge cross golf) biodegradabili, che danno la stessa sensazione al tatto, un buon feeling sulla testa del ferro nel tiro, ma non fanno male in caso di contatto.

Il programma prevede nella mattinata di sabato 16 dalle 10.00 alle 13.00 iscrizioni e campo prova. La gara il pomeriggio dalle 14.00 alle 18,30. Domenica 17 marzo il secondo round inizierà alle 9,30 fino alle 13.30, dopo le relative premiazioni, una il sabato e l’altra la domenica. Il XGolf Club è allestito nel Bellavista Club di Gallipoli. Iscrizioni libere e gratuite.

COMUNICATO STAMPA

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Con le buche che abbiamo è l'unico sport dopo il Cross che possiamo praticare

Notizie di oggi

  • Politica

    Mercatone Uno, fallisce la società. Dramma occupazionale per 123 famiglie

  • Cronaca

    Pestato e ferito da un colpo d'arma, preso il complice del violento raid

  • Incidenti stradali

    Collisione con handbike, disabile ferito e autista positivo alla cannabis

  • Cronaca

    Morte in carcere, prime conferme sul suicidio. Resta il nodo dei farmaci

I più letti della settimana

  • Attacco allo stand della Lega nella piazza, ragazza contusa

  • Fuori strada di notte con la Mercedes, viene ritrovato morto all'alba

  • Cosparso di escrementi e bruciato con le sigarette a 3 anni se si opponeva alle molestie: indagati padre e zio

  • Intonano cori da stadio a Pescara, leccesi aggrediti. Uno accoltellato

  • Suicida in cella d'isolamento, la madre denuncia: "Mio figlio doveva prendere farmaci"

  • Esplode il distributore di bibite: operaio 23enne in prognosi riservata

Torna su
LeccePrima è in caricamento