rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Novoli

E Potì vola a canestro verso la nazionale under 16

Il cestista di Novoli, attualmente in prestito alla MPV Virtus Siena, è stato convocato nel settore squadre nazionali di categoria

Nuovo riconoscimento per il cestista novolese Stefano Potì, cresciuto nella società brindisina "Mens Sana Mesagne". Il giovane atleta salentino, in prestito alla MPV Virtus Siena, dopo l'esperienza del mese scorso in Turchia, è stato convocato dal Settore squadre nazionali in occasione del raduno a Lignano Sabbiadoro (Udine) dal 22 al 23 maggio prossimo ed per il successivo "Torneo Internazionale di Riom" in Francia che si svolgerà dal 24 al 28 maggio 2007.

Intanto con la Virtus Siena, Potì si è qualificato per le Finali nazionali Under 16 maschili che si svolgeranno a Montecatini Terme dal 2 al 7 giugno con Aurora Desio, Benetton Treviso, Pallacanestro Pesaro, Armani Jeans Milano, Virtus Bologna, Eurobasket Roma, Carire Reggio Emilia, Montepaschi Siena, Patavium Padova, Eldo Basket Napoli, Virtus Roma, Pistoia Basket, Stamura Ancona, Snaidero Udine e Comark Bergamo. A coronamento di una stagione importante, dunque, proprio in questi giorni "Bimbo", come simpaticamente viene soprannominato, si è qualificato anche per le finali nazionali Under 18 che si disputeranno a Pordenone dal 10 al 16 giugno.

Ad agosto la nazionale italiana Under 16 parteciperà ai Campionati europei in Grecia e Stefano Potì un pensierino lo ha già fatto. Soddisfazione è stata espressa dall'assessore allo Sport del comune di Novoli Pasquale Palomba. "Esprimo vivo apprezzamento per l'ennesimo riconoscimento conseguito dal giovane concittadino Stefano Potì - dice Palomba. La convocazione nella nazionale italiana di categoria rappresenta il giusto riconoscimento alle potenzialità sin qui espresse dal giovane cestista già insignito lo scorso dicembre dal premio Gemme dello Sport Novolese 2006".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E Potì vola a canestro verso la nazionale under 16

LeccePrima è in caricamento