Ed è finalissima per i ballerini pugliesi

Hanno battuto la Basilicata e ora sono pronti ad affrontare l'Emilia Romagna nel finale del campionato nazionale Allievi Fids. Appuntamento a "Mattina in Famiglia", in onda domenica 3 giugno alle 9

ballerini
Hanno battuto anche la Basilicata e ora sono pronti ad affrontare l'Emilia Romagna nel gran finale del campionato nazionale Allievi Fids. I ballerini della rappresentativa pugliese di danza sportiva hanno infatti superato il penultimo ostacolo e ora hanno a disposizione due settimane di tempo per preparare al meglio la sfida decisiva. Che si svolgerà, come sempre, sul palcoscenico della trasmissione "Mattina in Famiglia", in onda domenica 3 giugno a partire dalle 9.

Iniziato il 21 gennaio con una scatenata coreografia sui ritmi di rock'n roll, break dance e tango, il cammino dei salentini Marco Congedo (capitano della squadra), Emanuele Coluccia, Giuseppe Luberto, Maria Grazia Rizzello, Paolo Manco, Carin Palma, dei baresi Antonella Suglia, Francesco Vasco, Francesca Matera e dei foggiani Giuseppe Lionetti e Simona Metta ha vissuto il suo momento clou domenica scorsa, contro la rappresentativa lucana, battuta ballando sulla colonna sonora del film "The Mask". Così, dopo aver superato Calabria, Liguria, Umbria, Sicilia e Lazio nelle qualificazioni, e poi un'altra rappresentativa siciliana nei quarti, la Puglia ha conquistato la finale con il 60% delle preferenze al televoto. Anche contro la Basilicata, dunque, l'affetto del pubblico verso i pugliesi si è confermato grandissmo.

«Non posso che ringraziare la gente che da casa ha televotato per i ragazzi, facendo superare loro anche la semifinale - ha dichiarato la responsabile leccese della Fids, Rosaria Coluccia -. Per me hanno già vinto, ma so che ce la metteranno tutta per concludere al meglio questo percorso che li ha visti assoluti protagonisti. Un'altra piccola soddisfazione consiste nel fatto che qualche sponsor, anche se minore, si è finalmente fatto avanti e sta provvendeno a pubblicizzare l'evento e aiutare i ballerini ad affrontatate quelle spese che finora hanno sostenuto da soli. Un grande ringraziamente va anche a loro».

Il sogno dei ballerini pugliesi è allietato anche da un'altra, grande curiosità: una delle coppie dell'affiatato team, i foggiani Giuseppe Lionetti e Simona Metta, coppia anche nella vita, si sposerà il 4 giugno 2007, vale a dire il giorno dopo la finale. Tutti si augurano che arrivino all'altare da vincitori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cocaina e sostanza da taglio disseminate in casa, insospettabile nei guai

  • Fuoristrada sospetto: nel doppiofondo della barca mezza tonnellata di droga dall’Albania

  • Rapina un uomo per una collana, ma a 100 metri ci sono i carabinieri: presa

  • Vende l’auto a una donna, poi pretende altri soldi: militari gli tendono un tranello

  • Dopo il tamponamento continua la marcia verso casa senza una ruota

  • Salvini fa il pienone a Squinzano, ma si palesa una larga diffidenza verso Fitto

Torna su
LeccePrima è in caricamento