rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Esordio in casa con successo per la Svicat rugby Consolini

Ancora protagonista la squadra di Campi Salentina, che nella prima partita in casa, raccoglie una importante vittoria. Sconfitta la Nafta Brindisi, in attesa della difficile trasferta di Monopoli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima
SVICAT CONSOLINI - NAFTA BRINDISI 46-10 (mete: 7-1)

CAMPI SALENTINA: Esordio in casa positivo per la Svicat Consolini allenata da mister Spampinato che, davanti ad un numeroso pubblico, archivia la pratica Brindisi e vola in testa alla classifica del girone a punteggio pieno in coabitazione con il Bari. Partenza a razzo dei ragazzi di Spampinato che nei primi 7 minuti segnano due mete con l'ex di turno Francesco Palma e con il capitano Paolo D'Oria.
 
Poi la partita si innervosisce a causa di scorrettezze reciproche che portano all'espulsione di un brindisino e l'ammonizione di un campioto. Nonostante ciò, prima della fine del primo tempo, la squadra di casa riesce anche a guadagnare il punto bonus in classifica segnando altre due mete con Davide Signore e Fabio Pagliara. La prima frazione di gioco si chiude quindi con il risultato di 27 a 0.
 
Nel secondo tempo e con il risultato in cassaforte il Campi gioca sottotono concedendo al Brindisi 10 punti frutto di un calcio di punizione e dell'unica meta di Nannavecchia (trasformata da Cristofaro). I ragazzi del presidente Camilli però vanno in meta per altre 3 volte prima del fischio finale del Sig. Silvestre, grazie alla seconda meta di giornata di Paolo D'Oria, a Gabriele Signore e Costinel Croitoru. Romano (febbricitante) sigla in totale 11 punti (4/7 trasformazioni, 1/1 punizioni).

In sintesi si è visto un Campi ancora alle prese con alcune distrazioni e con eccessivo nervosismo, tutto sommato il gioco è migliorato rispetto alla partita di esordio contro i Draghi Bat. Brindisi, nettamente inferiore e alle prese con alcune assenze, che comunque ha dimostrato di non mollare fino alla fine della partita.

Per la Svicat capolista ora è atteso un impegno abbastanza duro, domenica 21 ottobre affronterà infatti in trasferta il Monopoli Rugby di coach Menga, squadra che nell'ultima partita ha fallito per un soffio la vittoria esterna contro il Trepuzzi.
 
Classifica girone 1: SVICAT Campi 10, Tigri Bari 10, Trepuzzi 8, Monopoli 5, Taranto 4, Brindisi 0, Foggia -7, Draghi Bat -8


Nella foto: G. Signore in azione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esordio in casa con successo per la Svicat rugby Consolini

LeccePrima è in caricamento