rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Sport Gallipoli

La prevenzione contro il cancro si fa "di corsa": torna la “Gallipoli ColouRun”

Due, per la terza edizione, le speciali maratonine organizzate dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori del Salento, domenica 16 giugno

GALLIPOLI- Anche per il 2019 l’edizione di ColouRun, l’evento sportivo organizzato dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori, dedicato ai primi stati generali della prevenzione del cancro nel Salento. Giunta al terzo appuntamento, la speciale maratona prevede due opzioni: la corsa su strada, di 8 chilometri e la camminata di  chilometri sul lungomare di Gallipoli, in direzione Baia Verde. E' predisposto un workout di riscaldamento a suon di musica rock con Lele Erre deejay per preparare i muscoli prima della partenza. La manifestazione, oltre all'aspetto sportivo, è ideata come una grande festa di intrattenimento per grandi e piccoli – e quindi indicatissima per le famiglie – , grazie al ricco programma di performance ed esibizioni artististiche: i Lesionati, le Mascotte, gli Artisti di Tabarin, i Trampolieri, i Truccabimbi, Deejay Music (https://www.gallipolirun.it/manifestazione/).

Lo sparo dei coriandoli colorati darà il via ai partecipanti sportivi, sia della corsa e della camminata, volti a raggiungere Torre La Pedata Village, il cuore dell'animazione e del ritrovo degli stand, del podio per le premiazioni, e dell'intrattenimento musicale e di spettacolo sino alla scenografica esplosione di palloncini on air – tutti rigorosamente biodegradabili  – ancorati al suolo per creare uno scenario colorato e allegro. La festa continuerà poi presso il Parco Acquatico Splash di Gallipoli o presso i nostri partner: esibendo il pettorale di gara si avrà uno sconto per il biglietto di ingresso.

Anche quest’anno i partecipanti riceveranno la maglia tecnica, i pacchi gara e usufruiranno del ristoro finale nonché di tutte le performance di intrattenimento dei vari artisti coinvolti. I dettagli della manifestazione e le modalità di iscrizione sono sul sito ufficiale gallipolirun.it e saranno promossi anche tramite i canali social Facebook @Gallipolirun e instagram @lilt_lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La prevenzione contro il cancro si fa "di corsa": torna la “Gallipoli ColouRun”

LeccePrima è in caricamento