Lecce, Giacomazzi pronto a lasciare in polemica con Moriero per la fascia di capitano

Il centrocampista non avrebbe gradito le modalità con cui il tecnico ha affidato i gradi a Fabrizio Miccoli. Probabile la rescissione del contratto. Nelle prossime ore il club salentino potrebbe ufficializzare diversi acquisti. Memushaj vicino al Carpi

LECCE – Giacomazzi avrebbe intenzione di abbandonare il ritiro del Lecce. Secondo l'agenzia Ansa, il centrocampista uruguagio ma salentino d'adozione non avrebbe gradito la modalità - senza contestare il merito - con le quali l'allenatore, Francesco Moriero, ha affidato a Fabrizio Miccoli la fascia di capitano nella gara disputata ieri contro la Rappresentativa di Montecopiolo. Il tutto sarebbe avvenuto senza che venisse interpellato. E domani (lunedì) "Giaco" - per quanto fisicamente sia ancora nella località marchigiana, veniva precisato in tarda serata - potrebbe andar via e chiedere la rescissione del contratto.

E dire che solo nelle scorse ore l'ex capitano dei giallorossi avrebbe comunicato al club - dopo alcuni tentennamenti - l'intenzione di rimanere nel Salento. Ad una settimana esatta dall'esordio del Lecce in una gara ufficiale, dunque, scoppia una frattura che appare insanabile sebbene si proverà a ricucire lo strappo.

Il 4 agosto, infatti, il Lecce torna in campo per il primo impegno di Coppa Italia, la gara con i piemontesi del Santhià che militano in serie D. Saranno aperte al pubblico solo la Tribuna Est e la Tribuna Centrale, in conseguenza degli episodi di violenza verificatisi al termine della partita con il Carpi del 16 giugno scorso. Alla chiusura dell’impianto per quattro giornate, decisa dal giudice sportivo in prima istanza, aveva fatto seguito l’accoglimento del ricorso che ha limitato la portata del provvedimento ai due settori più popolari.

Intanto i giallorossi, dopo le 13 reti rifilate ieri alla formazione della località dove sta svolgendo la preparazione - con doppiette di Miccoli, Bogliacino, Falcone, quattro gol di Zigoni e una rete a testa per Vinetot, Rosafio e Bozzi – oggi hanno sostenuto una sola seduta di allenamento, al mattino, mentre mercoledì affronteranno la Cagliese, formazione di serie D, per l’ultima amichevole prima del rientro nel Salento.

Per il test match finale è probabile che mister Francesco Moriero possa provare il primo undici titolare della stagione: i contratti di Zigoni, attaccante, e Bencivenga, terzino destro, verranno depositati nelle prossime ore così come quelli del centrocampista Casiraghi, classe 1993, che si è svincolato dalla Tritium, dell’esterno Bellazzini, che potrebbe legarsi al club giallorosso per tre anni, e del centrale difensivo francese Vinetot.

Chiricò e Vanin, invece, sono stati prelevati dal Parma e girati il primo a Latin (in comproprietà dopo aver prolungato il contratto con i salentini) e il secondo alla squadra slovena del Nova Gorica, formazione satellite del club emiliano che a sua volta ha prestato al Lecce Bencivenga. In uscita l’albanese Memushaj che potrebbe aver lasciato il ritiro per accasarsi al Carpi in serie B, squadra con la quale ha già militato prima di venire nel Salento.

Quest’ultima partenza renderebbe indispensabile fare un sforzo ulteriore per rinforzare il centrocampo e il nome più gradito al mister è quello di Delvecchio – ex giallorosso -, che ha allenato a Grosseto. 

Segui la tua squadra in diretta streaming su DAZN.
Il primo mese è GRATIS!

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (24)

  • mi può dispiacere per giaco, anche se di errori ne ha fatti una caterva nella stagionaccia scorsa...anche perché con un'altra stagione nel Lecce migliorava il già record come numero di presenze...ma per me quello che decide moriero va bene...senza contare che la fascia di capitano va data ad un leccese, quindi giusto cossì'!

  • ingrati.. ! voglio vedervi tutti voi che criticate giaco..alla fine del campionato! tutti me li segnu i nomi. dopo 12 anni è questo il trattamento che riserviamo ad una persona umile e professionista serio.. ma come mai dopo 12 anni con tanti allenatori passati a lecce, non ha mai avuto problemi giaco? solo quest'anno ha avuto sti problemi? mah... medidate..

    • purtroppo li tifosi certi leccesi su cussi antipatici e fessa ca me passa la voglia cu fazzu lu tifu pe lu lecce... meno male che ci sono pure quelli intelligenti

  • Giacomazzi o lo tieni da capitano se no lo mandi via, secondo me a cusi stane le cose.Per certe cose non esistono mezzi termini.Se cuminciamu cusi già, cu polemiche e odio, sciamu boni allora,serie c, nu servene campioni, serve squadra compatta.

  • Forza Moriero!!!Mandano subitoa casa!!Miccoli capitano e basta!!!!!!

  • Non credo che si sia sbagliato "il modo" per mancanza di tatto, credo invece che si sia voluto chiaramente affermare: l'allenatore sono io, il c**o è mio e decido io! Rinnovare per cambiare pagina? Speriamo. In bocca al lupo a tutti coloro che lavorano per riconsegnare a questa magnifica città palcoscenici più prestigiosi.

  • GIACOMAZZI come schettino... entrambi erano capitani... ora c'e' un posto da lustrascarpe per entrambi...

  • dopo quella doppia ammonizione nel giro di 5 minuti giacomazzi avrebbe dovuto essere mandato via a calcioni nel sedere,altro che capitano,ha contribuito fattivamente a varie sconfitte del LECCE per boicottare Lerda e Toma,quindi ora che Moriero fa' le cose a modo suo gia' inizia a scalciare, GIACOMAZZI VIA SUBITO VILLA MARANGI TI ASPETTA!!! e poi non ci serve un giocatore che dopo 20 minuti e' spompato,VIA VIA!!!

    • Via le prime donne. Un po' di umiltà per ricominciare. Forza Moriero!!

    • Avatar anonimo di THANATHOS
      THANATHOS

      Non avete più rispetto per un giocatore che ha il maggior numero dipresenze in A con il Lecce,si poteva usare un po' più di diplomazia,anche Mourinho con Casillas ha fatto a modo suo se poi non vinci però fai una pessima figura,preferite quindi uno che è venuto a Lecce solo a fine carriera nonostante questo tanto decantato amore per il Lecce ( pecunia non olet) al posto di chi ha giocato in tutte e tre le categorie ?

    • giusto... e' stato tra i fautori dell'ammutinamento contro Lerda... ci ha fatto fallire la promozione in B e vuole pure la fascia da Capitano? VIA VIA i traditori lontano da lecce

    • Almeno, Panero entrava all' 88° e segnava ! ricordate ?

  • Ma quando va in pensione ? ma cosa ha messo il "pilota automatico " ??? , o forse vuole una partita di ADDIO a wembley con Shakyria che canta....vedremo di accontentarlo.

  • Era ora...... finalmente hai preso la saggia decisione di andartene. Dopo aver rovinato una stagione con le tue lamentele e' arrivata l' ora di fare le valigie verso l'ignoto......

    • giusto concordo... l'unica fascia di capitano che gli spetta e' quella di capitan schettino

  • giacomazzi vattinne hai rottooooooooo.ma quale capitano lannu passatu ai fattu schifu tia amparu a lautri

  • Yahoooo!!!

  • ma cosa pretende giacomazzi? non è certo miccoli, alla sua età potrebbe evitare di fare il bambino

    • Avatar anonimo di THANATHOS
      THANATHOS

      Proprio perchè non è Miccoli invece (anche se non mi è simpatico) essendo da che mondo è mondo il capitano il giocatore con più presenze nel club Giacomazzi avrebbe meritato più attenzione altrimenti gli si dice di farsi da parte,è una scelta sbagliata ( non credo che sarà l'unica poichè mi sembra che si navighi a vista) meno male che siamo ancora all'inizio

  • Forse era proprio arrivato il momento che giaco si facesse da parte !!!

  • lu piccinnu della nenne. Giacomazzi vattene via da lecce la tua era e' finita altrimenti rimani e stai zitto perché non sei degno di portare la fascia di capitano

  • segno che quest'anno l'aria è cambiata veramente, mi dispiace dire questo ma il sig. Giacomazzi visto nella scorsa stagione è paragonabile a Schiettino, affondavamo domenica dopo domenica e la colpa era anche sua

  • Giacomazzi è diventato troppo polemico,lo è stato anche lo scorso campionato litigando con i vari allenatori e scompigliando l'intero spogliatoio che andasse via se non vuole rispettare le decisioni dell'allenatore, chi si crede di essere ,secondo me sarebbe stato meglio tenersi chevanton

  • incominciamo proprio male! Chi guida un gruppo deve o dovrebbe sapere come muoversi per ottenere il massimo senza mortificare nessuno ed evitare reazioni più o meno condivisibili, ma prevedibili....

Notizie di oggi

  • settimana

    Misteriosa “rapina” a un corriere, scoperto l’autore: è la stessa vittima

  • Politica

    Poli Bortone minaccia il passo indietro: "Rimpiango il clima del 1998"

  • Cronaca

    Inchiesta Favori&Giustizia, confermati i domiciliari a Narracci

  • Cronaca

    Brillantante al posto dell'acqua al bar, giovane ricoverato in ospedale

I più letti della settimana

  • Violento incidente sulla strada statale 101: in otto in ospedale

  • Brucia e crolla capannone della ditta edile. Si temono danni per la salute

  • Sesso con il pm per avere vantaggi, l'avvocatessa nega le accuse davanti ai magistrati

  • Vigilante si uccide con una pistola: secondo suicidio simile in poche ore

  • Misteriosa “rapina” a un corriere, scoperto l’autore: è la stessa vittima

  • "Mi cambia i soldi"? Ma gli rapina il portafogli e poi lo trascina con l'auto

Torna su
LeccePrima è in caricamento