rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Galatina

Gianluca Nuzzo guida della “scuola volley” della Showy boys

L’ex Nazionale a capo della prima squadra e del settore giovanile

Formalizzata l’iscrizione al campionato nazionale di I° livello serie C, la Showy Boys Galatina entra nel vivo della stagione 2017-18 e lo fa ripartendo dal programma del progetto “Scuola Volley” che tanti riconoscimenti ha ottenuto nelle ultime due annate sportive. Sarà Gianluca Nuzzo, ex giocatore della Nazionale Italiana, a guidare il progetto bianco-verde con l’incarico di responsabile del settore giovanile e tecnico della prima squadra neo promossa nel campionato di serie C.

Un legame sempre più forte tra la Showy Boys, storico club di Galatina, e mister Nuzzo, già atleta dei più importanti club di serie A e dall’invidiabile curriculum e palmares, per un programma ambizioso e dagli obiettivi condivisi. L’allenatore, originario di Ruffano, nell’ultima stagione ha condotto la squadra maggiore al “double” Campionato-Coppa Puglia, vincendo i play off promozione e conquistando l’ambito trofeo regionale.

Nuzzo e l’intero staff tecnico stanno portando avanti con successo anche il progetto “Scuola Volley” ed oggi il movimento giovanile della Showy Boys Galatina è tra i più importanti in provincia come attività e risultati sportivi. “Abbiamo pianificato il programma stagionale, in particolare quello che interessa il vivaio - dichiara Francesco Papadia che in seno alla Showy Boys ricopre il ruolo di direttore tecnico – il nostro progetto, iniziato quattro anni fa, offre sempre più opportunità di crescita grazie al serio lavoro di programmazione, alla professionalità e alle qualità umane di uno staff tecnico di primissima fascia messo a disposizione di tutti i tesserati”.

La Showy Boys continua il suo percorso sportivo che la vedrà impegnata nel campionato nazionale di I° livello serie C e nei tornei giovanili che vanno dalla categoria under 12 sino all’under 18 e nella promozione del settore minivolley che da questa stagione sportiva vede un’importante novità con l’avvio dei corsi per il settore femminile.

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianluca Nuzzo guida della “scuola volley” della Showy boys

LeccePrima è in caricamento