rotate-mobile
Sport

Giornata dello sport

Domenica 21 giugno 2015, Cursi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Il Comune di Cursi ha organizzato per Domenica 21 Giugno 2015 la 1° "Giornata dello Sport". in collaborazione con le associazioni sportive di Cursi (ASD Grecìa Calcio Cursi, ASD Cursi Volley, ASD Cursores, Palestra ITER, Ass Karate-DO, ASD Un Cavallo Per Amico, Circolo Tennis Cursi, ASD Vittoria Dance Cursi).

Si tratta di un evento che, per la prima volta, coinvolge gli atleti di ogni età, gli operatori delle discipline sportive di calcio, pallavolo, atletica (fit-walking), ginnastica, karate, equitazione, tennis, danza ed anche la popolazione tutta, in un incontro-dimostrazione che si sviluppa tra la piazza centrale del paese, Piazza Pio XII, ed il Parco della Rimembranza.

L'intento è quello di promuovere l'importanza dello sport, in tutte le sue manifestazioni, fondamentale per la vita di bambini ed adulti. La sua pratica, effettuata con regolarità e sotto l'egida di operatori competenti e preparati, è quanto di meglio si possa fare per sviluppare e preservare la propria salute psico-fisica.

Alle ore 17:30 presso la sala conferenze di Palazzo De Donno, in Piazza Pio XII, si terrà un convegno introduttivo sull'importanza dello sport nella nostra vita e su una corretta alimentazione associata all'attività sportiva. Dopo il saluto del Sindaco di Cursi, Antonio Melcore, prenderanno la parola, Antonio Pascali, Presidente Provinciale CONI Lecce, Gino Peccarisi, Dirigente Medico e Sportivo, e Marcello Greco, dietista e counselor nutrizionista.

Alla fine del convegno sarà il momento delle varie associazioni sportive di Cursi: in Piazza Pio XII ci saranno le esibizioni di volley, karate, tennis, equitazione e danza. Mentre, poco distante, nel Parco della Rimembranza si avranno le dimostrazioni di calcio, ginnastica e fit-walking.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata dello sport

LeccePrima è in caricamento