rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Giornata nazionale dello sport, aderiscono 27 comuni

Domenica prossima 16mila salentini coinvolti in manifestazioni sportive nelle piazze e nelle strade

Si è svolta questa mattina, presso la sala riunioni del Comitato provinciale del Coni, la conferenza stampa di presentazione della 4^ edizione della Giornata nazionale dello Sport, fissata per il 3 giugno prossimo.

All'incontro hanno preso parte: Ferdinando Locato, presidente provinciale del Coni, ente promotore dell'evento; Elio Pagliara e Ottavio Leo, componenti della giunta provinciale Coni e coordinatori del progetto, e alcuni sindaci e assessori allo sport dei 27 co-muni che hanno aderito al progetto: Alezio, Minervino, Nociglia, San Cesario di Lecce, Corigliano d'Otranto, Corsan, Andranno, Campi Salentina, Galatina, Lizzanello, Monteroni, Parabita, Arne-sano, Alessano, Calimera, Caprarica, Carpignano, Casarano, Ca-strì, Copertino, Cutrofiano, Gagliano, Lequile, Morciano di Leuca, Soleto, Tricase e Vernole.

Domenica prossima, sulle piazze e per le strade di questi comuni, si svolgeranno dimostrazioni e mini campionati di fitness, ginna-stica, minivolley, minibasket, minitennis, calcetto, danza, bocce, scacchi, arti marziali, scherma e dama, oltre a maratone e biciclettate. Tutto organizzato per promuovere la pratica e la diffusione dello sport tra i bambini, gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado e tutti i cittadini, senza limiti di età. È previsto il coinvolgimento di 16mila persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata nazionale dello sport, aderiscono 27 comuni

LeccePrima è in caricamento