rotate-mobile
Sport Melendugno

Granfondo Strasalento "Elia Aggiano", ospite d’onore Simoni

E' tutto pronto per la Granfondo Strasalento "Elia Aggiano" organizzata dal GS Piconese Evò, in collaborazione con il Comune di Melendugno e il Comittao Provinciale UISP di Lecce

MELENDUGNO - E’ tutto pronto per la Granfondo Strasalento “Elia Aggiano” organizzata dal GS Piconese Evò, in collaborazione con il Comune di Melendugno e il Comitato Provinciale UISP di Lecce. Questa mattina, presso la sala consiliare del comune salentino, si è tenuta la conferenza stampa dell’importante manifestazione sportiva che avrà ampio respiro nazionale, vista la numerosa partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia.

A fare gli onori di casa il Sindaco di Melendugno, Marco Potì: “Oltre ad essere un grande appuntamento sportivo, quello di domenica sarà un vero e proprio evento turistico, dato che dalla nostra Torre dell’Orso prenderà vita una prestigiosa gara di livello nazionale. Ci abbiamo messo tutto l’impegno possibile per consentire agli organizzatori di godere della massima collaborazione; un esempio calzante a riguardo sono i 186 uomini che impiegheremo per regolare il traffico durante lo svolgimento della manifestazione. Sono sicuro che questa Granfondo sarà la prima di una lunga e fortunata serie; puntiamo a vincere la bandiera rosa”.

La parola poi, è passata ad Elia Aggiano, organizzatore dell’evento: “Sono lieto di poter annunciare che Gilberto Simoni, ex ciclista professionista e vincitore di due edizioni del Giro d’Italia sarà nostro ospite domenica per la Granfondo Strasalento; oltre a godere della sua compagnia, lo ritroveremo al nostro fianco durante la corsa. Voglio ringraziare l’amministrazione comunale di Melendugno, la Uisp e la famiglia Piconese, con la quale sin da subito è nata una bellissima amicizia.

La manifestazione ha coinvolto ben otto comuni che senza battere ciglio hanno subito sposato il nostro ambizioso progetto. Il percorso di gara, infatti, toccherà Torre dell’Orso, Torre Sant’Andrea, Conca Specchiulla, Serra Alimini, Otranto, Porto Badisco, Santa Cesarea Terme, Castro, Marina di Marittima, Marina di Andrano, Marittima, Vignacastrisi, Ortelle, Vitigliano, Cerfignano, Borgagne e Melendugno. Le iscrizioni sono ancora aperte e si possono effettuare visitando il sito www.strasalentogf.it“. Roberto Piconese, Vicepresidente del GS Piconese Evò ha poi evidenziato la grande mole di lavoro affrontata dagli organizzatori: “Voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto ambizioso e che vedrà giungere nel Salento centinaia e centinaia di turisti e addetti ai lavori. Un grazie sentito va ai ragazzi del team, al Direttore di Corsa Luigi Pisanello, al Comune di Melendugno e alla UISP Lecce”.

Infine, il Presidente Provinciale UISP Lecce Gianfranco Galluccio, ha voluto evidenziare “l’enorme lavoro che il GS Piconese svolge per far crescere il movimento ciclistico nel territorio. Colgo l’occasione per annunciare il vivo interesse palesato dal Direttore Rai Sport Carlo Paris nei confronti di questa splendida iniziativa; dalla prossima edizione saranno al nostro fianco per raccontare e promuovere il Salento anche dal punto di vista sportivo. Abbiamo l’ambizione di sviluppare un nuovo canale turistico; la manifestazione è aperta a tutti: in questo momento abbiamo la necessità di rimanere uniti per far crescere il territorio”.

La GF Strasalento “Elia Aggiano” si aprirà domenica 8 Maggio presso l’Hotel Belvedere di Torre dell’Orso con il raduno previsto per le ore 7:00. La partenza, invece, avverrà alle ore 9:00 da via Matteotti e vedrà la sua conclusione per le ore 12:00.

UISP COMITATO DI LECCE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Granfondo Strasalento "Elia Aggiano", ospite d’onore Simoni

LeccePrima è in caricamento