rotate-mobile
Sport Matino

Greco, salto triplo in europa con salento d'amare

Il giovane triplista tesserato con la Meltin' Pot di Matino gareggerà agli Juniores che si terranno in Olando dal 18 al 22 luglio

Daniele Greco, triplista originario di Galatone, rappresenterà il Salento ai prossimi Campionati europei juniores under 19 in programma ad Hengelo, in Olanda, dal 18 al 22 luglio. Già atleta leccese dell'anno 2006 dal Panathlon Club Lecce, avrà il marchio "Salento d'amare" sulla maglietta, l'atleta tesserato per la società Meltin'Pot Matino. Questa mattina la sua presentazione a Palazzo Adorno, insieme all'allenatore Raimondo Orsini. Tanta la grinta e la voglia di essere protagonista. "Punto ad entrare in finale - ha dichiarato -, se ci riuscirò potrà accadere di tutto. Abbiamo lavorato tanto per questo obiettivo, in ogni caso questa esperienza mia sarà molto utile per il futuro".

All'incontro partecipato anche l'assessore provinciale allo sport, Salvatore Capone, il sindaco e l'assessore allo Sport di Matino, rispettivamente Giorgio Primiceri e Marcello Greco, ed il vice presidente della Meltin'Pot, Giorgio Pantaleo. "Abbiamo voluto accompagnare Daniele Greco e la sua società in questa avventura europea perché apprezziamo molto il loro impegno e la loro professionalità", ha dichiarato l'assessore Capone. "La partecipazione al campionato Europeo rappresenta anche un interessante momento di marketing territoriale. Daniele Greco, unico atleta pugliese in gara, promuoverà il Salento d'amare in Olanda. Gliene siamo grati e gli auguriamo un grande successo".

Il sindaco Primiceri, da parte sua, ha espresso all'atleta e alla società l'apprezzamento di Matino. "Sono qui per testimoniare l'affetto e la considerazione della mia città perché Daniele e la sua società portano in giro il nome di Matino con grande serietà. Faccio un in bocca al lupo a loro e sono certo che comunque vada sarà un'esperienza esaltante". L'allenatore Orsini ha ricordato che "Daniele ha 18 anni e gareggerà con i più grandi di lui, pertanto, il nostro obiettivo in questo europeo è la finale. Classificarsi tra i primi otto sarebbe un ottimo risultato. Consideriamo questo ‘europeo' una tappa di avvicinamento ai mondiali Juniores del 2008, dove con i pari categoria punteremo al podio. Attualmente Greco è 9° in Europa, 2° della sua età (under 18)".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Greco, salto triplo in europa con salento d'amare

LeccePrima è in caricamento