rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Melendugno

Gs Piconese Evò: Ciro Greco campione del giro dell’arcobaleno 2016

La vittoria dimostra ancora una volta la qualità del progetto della Famiglia Piconese, divenuta nel tempo un vero e proprio punto di riferimento per tutto il movimento ciclistico salentino e pugliese

Un'altra splendida vittoria viene annoverata nel prestigioso palmarès della GS Piconese Evò: dopo aver chiuso in quarta posizione la tappa di Monopoli, dove si è tenuta la GF delle Colline, Ciro Greco si è laureato Campione del Giro dell'Arcobaleno 2016. Per il giovane grottagliese, quindi, arriva la seconda vittoria assoluta stagionale, dopo quella ottenuta nel Cicloamatour. La gara di oggi ha visto chiudere al primo posto Tommaso Elettrico della Velo Club Service Asd, mentre il team melendugnese ha registrato con soddisfazione la seconda piazza di Gaetano Colletta e la settima posizione di Piero Zizzi.

La vittoria di Ciro Greco dimostra ancora una volta la qualità del progetto della Famiglia Piconese, divenuta nel tempo un vero e proprio punto di riferimento per tutto il movimento ciclistico salentino e pugliese. A fine gara, il fresco vincitore del Giro dell'Arcobaleno ha voluto dedicare un pensiero al proprio team: "Dedico questa importante vittoria a tutti i miei compagni di squadra; senza i loro sacrifici e la loro abnegazione non avremmo mai portato a casa un successo così significativo. Ringrazio anche il Vice Presidente Roberto Piconese, che per me è ormai è quasi come un padre. Il mio pensiero commosso va anche a tutti gli sponsor che, anno dopo anno, desiderano sposare il progetto della famiglia Piconese. Sul podio più alto, oggi ci siamo saliti tutti insieme".

Sulla stessa lunghezza d'onda anche Roberto Piconese, Vice Presidente della GS Piconese Evò: "Ciro Greco è il più giovane atleta in assoluto ad aver vinto il Giro dell'Arcobaleno, e questo ci riempie di orgoglio perché vuol dire che abbiamo lavorato bene e che la volontà di portare avanti un progetto in grado di valorizzare i giovani talenti salentini e pugliesi sta portando dei frutti importanti. Il successo di oggi è merito di un importante lavoro di squadra che, giorno dopo giorno, ha reso più coeso un gruppo composto da grandi uomini prima che da grandi atleti."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gs Piconese Evò: Ciro Greco campione del giro dell’arcobaleno 2016

LeccePrima è in caricamento