rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Melendugno

Gs Piconese Evò, apoteosi: Aggiano e Cazzato campioni italiani Fci

Il team melendugnese ha conquistato Roma, portando a casa due primi posti nel Campionato Italiano FCI Strada Amatori 2016

La GS Piconese Evò ha scritto una pagina di storia del ciclismo pugliese e salentino: il team melendugnese, infatti, ha conquistato Roma, portando a casa due primi posti nel Campionato Italiano FCI Strada Amatori 2016. Salvatore Cazzato ed Elia Aggiano sono i volti del trionfo salentino nella manifestazione nazionale più prestigiosa di categoria, ma gran merito per la titanica impresa va, come sempre, a tutto il gruppo, capace di soffrire sino alla fine e di dare la possibilità ai due vincitori di tagliare per primi il traguardo.

cazzato piconese-2Che questo sarebbe stato un giorno da ricordare, per la GS Piconese Evò, lo si è capito sin da subito: in mattinata, infatti, è stato Salvatore Cazzato a fregiarsi del titolo di Campione d’Itali Elite Master; nel primo pomeriggio, poi, è arrivato il bis: l’ex professionista Elio Aggiano ha dominato la scena nella batteria riservata agli M3 ed M4, mettendo il naso avanti sin dal primo chilometro, senza mai guardarsi indietro.

Raggiante, a fine manifestazione, il Vicepresidente del Club, Roberto Piconese: “Abbiamo realizzato un’impresa titanica, vivendo un’emozione indescrivibile. Ci siamo presentati ai nastri di partenza al cospetto di vere e proprie corazzate molto più blasonate di noi, ma abbiamo fatto valere la voglia di non mollare mai tipica di noi salentini. Non ci siamo arresi, abbiamo stretto i denti senza mai mollare un centimetro. Orgoglioso di tutti i miei ragazzi: sia, ovviamente di Aggiano e Cazzato, che hanno scritto i loro nomi a caratteri cubitali nella Storia del nostro team, che di coloro i quali hanno lavorato nell’ombra, come ad esempio Emanuele Piconese e Piero Zizzi  per consentire al gruppo di portare a casa un doppio e meraviglioso successo.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gs Piconese Evò, apoteosi: Aggiano e Cazzato campioni italiani Fci

LeccePrima è in caricamento