rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

I fratelli Ingrosso nell'under 21 di beachvolley

Paolo e Matteo frequenteranno a Modena un lungo stage di preparazione, dal 5 al 10 settembre, in previsione del Campionato del mondo e di quello Europeo

Paolo e Matteo Ingrosso sono stati convocati nella Nazionale Italiana under 21 di beachvolley, per un lungo stage di preparazione al Campionato del mondo under 21, che si terrà a Modena dal 5 al 10 settembre, ed al Campionato europeo under 20, in programma in Olanda dal 30 luglio al 2 agosto prossimo.

Durante questo periodo i due talenti del beachvolley salentino si alleneranno agli ordini dei tecnici Dionisio Lequaglie ed Ettore Marcovecchio, e gareggeranno nelle più importanti manifestazioni di beachvolley a livello nazionale, come il master di Eboli, Catona e Roma, nella tappa nazionale under 21 di Eboli, disputatasi ieri e che li ha visti concludere al 2° posto, e nella finale nazionale under 21.

Intanto, nel Campionato Italiano under 19 di Rimini (27-28 giugno) la coppia Carlo Pagano-Giuseppe Sette ha concluso al 7^ posto, cedendo il passo dopo 2 vittorie e 2 sconfitte. Sono state ben due le compagini della Promobeach che ha disputato lo scorso 29 giugno le qualifiche alla tappa del Campionato italiano assoluto di Rimini. Nando Salzillo e Paolo Ingrosso sono usciti di scena al secondo turno delle qualifiche dopo aver sconfitto per 2-0 Belcecchi-Pettinari, per poi cedere, al termine di una gara emozionante, per 1-2 ai quotati Tcherinicov-Giumelli. Carlo Pagano-Giuseppe Sette sono invece stati eliminati al primo turno (0-2) a vantaggio di Poggi-Angelini.

La prima tappa del Campionato italiano Under 21, in programma a Chianciano Terme (28-29 giugno) in concomitanza con il Trofeo delle Regioni, ha registrato il successo delle gemelle terribili di Lecce Laura e Valeria Caracuta, che hanno così aggiunto un altro successo al loro già ricco palmares. Di rilievo, nel settore maschile, la 5^ piazza conquistata dal duo Marco Rizzo-Andrea Galasso.

Il 2 e 3 luglio scorso spazio alla seconda tappa del Campionato italiano under 21, in programma a Cordenons. La inedita coppia Paolo Ingrosso-Andrea Galasso ha concluso al 2^ posto cedendo in finale per 2-0 alla rodata coppia Giontella-Zaytzev.

La seconda tappa del Campionato Italiano under 19, disputata a San Benedetto del Tronto (4-5 luglio scorso), ha visto concludere al 5^ posto il duo composto da Carlo Pagano e Giuseppe Sette. Infine, nella tappa del Campionato Italiano assoluto di San Benedetto del Tronto, Paolo Ingrosso-Nando Salzillo, hanno prima superato il duo Rossi-Bonamici per 2-1 nel primo turno nelle qualificazioni, per poi arrendersi per 0-2 alla coppia Giumelli-Tchernickov.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I fratelli Ingrosso nell'under 21 di beachvolley

LeccePrima è in caricamento